
Un buon Foggia oggi al San Nicola, almeno fino all’80’. Nel recupero poi, il foggiano Galano, gela i rossoneri e il Bari di Grosso si prende il derby. Per i satanelli assenti 6 titolari, dal bomber Mazzeo al portiere Guarna. Un vero e proprio debutto tra i pali, quello del 20enne Stefano Tarolli che, dal Manfredonia, ha indossato la casacca rossonera proprio in vista del derby.
“Grande personalità quella dimostrata dai miei ragazzi. Siamo ripartiti spesso e abbiamo giocato una gara importante in uno stadio come questo – le dichiarazioni del tecnico Giovanni Stroppa nel post partita -. Il risultato mi dà fastidio per come è arrivato ma della gara prendo tutti gli spunti positivi che ha fornito. Una cornice di pubblico così meriterebbe altra categoria. Peccato però che non c’erano tanti miei tifosi. La differenza tra Bari e Foggia l’ha fatta solo il gol. Faccio i complimenti a Tarolli – ha continuato – che merita la nostra considerazione perché si allena con serietà e ha dimostrato di essere pronto anche sulle uscite. Vacca ha sbagliato all’inizio poi ha fatto la sua partita come sempre.
La nota positiva della giornata è Fedato che ha esaltato le sue qualità. Ha gestito il palleggio arrivando alla conclusione spesso. Bene anche Calderini“.