
Si amplia l’offerta formativa del Liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Foggia: al curricolo tradizionale, di ordinamento, si affianca un percorso biomedico, realizzato in convenzione con l’Università degli Studi di Foggia. I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati in una conferenza stampa, lunedì 20 novembre 2017, ore 17, presso l’auditorium del liceo.
Interverranno: Piera Fattibene, dirigente scolastico Liceo Scientifico “G. Marconi”, Maurizio Ricci, rettore dell’Università degli Studi di Foggia, Teresa Romei, direttore generale dell’Università degli Studi di Foggia, Maria Aida Episcopo, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V Ambito Territoriale Foggia, Luigia Trabace, Ordinario di Farmacologia al Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia su la relazione “Le scienze biomediche all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia”, e infine Rocco De Carlo, docente di Scienze del Liceo Scientifico “Marconi” su “Il curricolo di Scienze nel percorso biomedico”.
Il percorso Biomedico riguarderà sia i nuovi iscritti per l’a.s. 2018-2019, che potranno indicare l’opzione del Biomedico all’atto dell’iscrizione, sia gli studenti che già frequentano nel corrente anno scolastico il secondo biennio e il quinto anno, previa selezione.