Saccheggiato laboratorio al Pascal di Foggia, grande amarezza tra gli studenti

Saccheggiato il laboratorio multimediale dell’Ite Pascal di Foggia. Ben 22 pc portatili svaniti nel nulla dal primo piano dell’istituto di via Napoli. Il colpo ieri sera, probabilmente attorno alle ore 22. Tranciati i cavi di acciaio collegati ai computer, via gli alimentatori. Sono rimasti soltanto i mouse. Sparito anche un Mac. Bottino del furto vicino ai 20mila euro.

Un laboratorio all’avanguardia strappato agli studenti. Il Pascal finì nel mirino dei ladri già in passato. Le grate in ferro poco hanno potuto contro la volontà dei ladri di portare via l’attrezzatura tecnologica. 

“A soli 4 giorni dall’inizio dell’anno scolastico – si legge sul giornale degli studenti “Il Sottosopra” -, gli alunni dell’ “I.T.E. B. Pascal” hanno appreso la vergognosa notizia del furto di uno dei migliori laboratori dell’istituto da parte di alcuni balordi ancora non identificati. Sulla scena sono in atto le indagini delle forze dell’ordine.

C’è grande amarezza tra gli studenti non soltanto per il grande danno economico, ma sopratutto per la perdita di prezioso materiale scolastico che sarebbe servito all’apprendimento di importanti argomenti di studio e la realizzazione di progetti scolastici che, grazie a questo atto indecente, sarà reso molto più difficile”.



In questo articolo: