• Contatti
martedì 20 Maggio 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Maltratta i genitori (che lo denunciano) poi aggredisce carabinieri. In manette 26enne

Maltratta i genitori (che lo denunciano) poi aggredisce carabinieri. In manette 26enne

Di Redazione
18 Agosto 2017
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I carabinieri della Stazione di Casalnuovo Monterotaro hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di maltrattamenti contro familiari e resistenza a pubblico ufficiale, Giovanni Costantino, 26enne del posto, incensurato.

I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri all’interno di un’abitazione e solo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha scongiurato che la vicenda potesse degenerare in qualcosa di ben più grave.

I carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione del giovane su richiesta della coppia di coniugi, che già qualche giorno addietro avevano denunciato al Comando dell’Arma il comportamento aggressivo del proprio figlio nei loro confronti. Il figlio, infatti, al termine dell’ennesima discussione, aveva aggredito e malmenato i genitori con calci e pugni.

All’arrivo dei militari Costantino ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma, subito raggiunto, si è scagliato contro i carabinieri con calci e pugni. Bloccato e immobilizzato l’esagitato, in una cornice di assoluta sicurezza, i militari hanno condotto il giovane presso la Caserma di Casalnuovo Monterotaro per gli accertamenti di rito, non prima però di aver garantito un’assistenza ai due malcapitati.

Il padre e la madre, visitati da personale del 118, sono stati riscontrati affetti da contusioni multiple al capo, escoriazioni alla fronte e alla regione parietale con ferita lacero contusa nonché un’ecchimosi all’occhio, e giudicati guaribili in otto giorni, mentre due militari sono stati riscontrati affetti da trauma contusivo della regione cervicale, contusioni ed escoriazioni all’avambraccio ed al ginocchio, e giudicati guaribili in cinque giorni.

All’esito delle verifiche, e stante la gravità dei comportamenti, per il giovane si sono dunque spalancate le porte della Casa Circondariale di Foggia, dove è stato condotto su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia. 

Tags: carabinieriCasalnuovo MonterotaroGiovanni Costantino
Articolo precedente

Droga ed evasioni, 4 arresti a Foggia. Sequestrata marijuana dai carabinieri

Articolo successivo

Controlli antiterrorismo in Puglia. “Mappare territorio per prevenire pericoli”

Articoli correlati

Arresti tra mafia e pallone, il Comune di Foggia: “Una vergogna. Non ci pieghiamo all’illegalità”

Giandonato La Salandra

Mafia e calcio, La Salandra (FdI): “Sventata l’infiltrazione criminale nel Foggia, ora la città può respirare”

Nicola Canonico (foto Calcio Foggia - Antonellis)

Le mani della mafia sul Foggia, Canonico rompe il silenzio: “Dimissioni inevitabili, lo Stato al nostro fianco”

Roberto Rossi, capo Dda Bari

Mafia e Pallone, il capo della DDA: “Tuteliamo il tifo sano. Determinanti le denunce di Canonico”

Mafia e pallone, senatore Fratelli d’Italia: “Gli arresti a Foggia una svolta dolorosa ma storica”

Criminalità e pallone, la bufera sul Calcio Foggia: gestione commissariata dal Tribunale

Ultime Notizie

Cultura&Società

In tanti a Foggia per l’apertura della pizzeria in franchising targata Errico Porzio

Fila in corso Cairoli per “Porzio… ni di pizza”

Arresti tra mafia e pallone, il Comune di Foggia: “Una vergogna. Non ci pieghiamo all’illegalità”

via Francigena; nel riquadro, Santanchè

Via Francigena verso l’Unesco, Santanchè: “Passo decisivo per valorizzare un patrimonio nazionale”

Vieste protagonista al G20 Spiagge, nasce la legge per le città balneari: “Momento storico per il futuro delle nostre comunità”

A Foggia è la settimana dell’International Street Food: sapori dal mondo nei Campi Diomedei

Museo Civico affollato per la Notte dei Musei, Amatore: “Straordinaria risposta dei foggiani”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024