• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Percosse a fidanzata incinta e minacce di morte, polizia di Cerignola arresta 24enne

Percosse a fidanzata incinta e minacce di morte, polizia di Cerignola arresta 24enne

Di Redazione
2 Agosto 2017
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, diretto dal vicequestore aggiunto Loreta Colasuonno, hanno assicurato alla giustizia V. G., 24enne di San Ferdinando di Puglia, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di stalking ai danni della sua ex compagna.

L’attività d’indagine ha tratto spunto dalla denuncia presentata dalla giovane alla fine dello scorso mese di maggio, all’indomani dell’ennesima aggressione subìta ad opera del suo ex compagno, con il tentativo di strangolamento, incurante che la vittima avesse in braccio il loro figlioletto di poco più di un anno di età. Da questa ennesima aggressione, la giovane ha trovato la forza per denunciare il suo ex compagno al fine di proteggere non solo se stessa ma anche il loro figlioletto. Dal racconto della giovane, è emerso che era stata costretta a subìre l’aggressività del suo compagno fin da subito ed anche durante la gravidanza, iniziata qualche mese dopo l’inizio della relazione, tre o quattro volte, fino all’ottavo mese. Anche durante il brevissimo periodo di convivenza, durata solo sette giorni, V.G. non aveva perso occasione per rivelare la sua natura aggressiva, sferrandole calci e pugni, tentando di strangolarla e minacciando di ucciderla e sotterrarla, perché accusata di scarsa igiene personale e domestica. Dopo questa violenza, la giovane ha interrotto la relazione per alcuni mesi per poi riprenderla all’inizio di quest’anno, ritenendo di fare il bene del loro figlio; ma l’idillio è durato solo pochi giorni. Infatti, dopo una settimana dalla ripresa della relazione, è emersa di nuovo la vera natura di V.G. che ha ripreso a minacciare e molestare in tutti i modi la giovane, dicendole che, comunque, lui sapeva sempre tutto quello che faceva, al punto da fare maturare in lei, nuovamente, la decisione di lasciarlo in maniera definitiva. Questa decisione, naturalmente, ha scatenato l’ira del giovane che, tuttavia, contattando la ex compagna per avere notizie del bambino, in realtà utilizzava questo motivo come pretesto per alternare periodi di corte spietata a periodi di minacce.

A sostegno di quanto denunciato dalla giovane donna, oltre i diversi certificati del pronto soccorso, i circa 4000 messaggi inviati sia via sms che via whatsapp, estrapolati dal cellulare della giovane, dalla cui lettura emerge con evidenza il carattere opprimente e molesto del giovane che, unitamente agli episodi di violenza, avevano determinato nella giovane donna un perdurante stato di ansia e di paura che l’avevano costretta a condurre una vita sicuramente non adatta ad una giovane della sua età.

Per quanto sopra, a seguito di opportuna richiesta del competente sostituto procuratore della Repubblica, il gip presso il Tribunale di Foggia ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di V.G. che, tratto in arresto lo scorso lunedì, è stato condotto nel carcere del capoluogo dauno.

Tags: CerignolapoliziaStalking
Articolo precedente

“Lagoloso Estate”, a Marina di Lesina il gusto 4.0 della Laguna ‘innovativa’

Articolo successivo

Scarti di macellerie straniere e carcasse di animali, quartiere ferrovia allo sbando

Articoli correlati

Screenshot

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024