Stroppa: “Sembra che non abbiamo mai smesso”. Individuata spalla Mazzeo

 

A cinque giorni dal ritiro a Castel di Sangro Giovanni Stroppa è tornato a parlare ieri pomeriggio, durante una conferenza stampa per fare il punto sull’andamento di questi primi giorni di allenamento.  “Devo dire che ho ritrovato benissimo i miei ragazzi, a livello di mentalità sembra che non abbiamo mai smesso. A livello fisico invece, diciamo che siamo giustamente indietro, ma stiamo lavorando per trovare la condizione fisica migliore – ha commentato il mister -. Cinque giorni sono ovviamente pochi per fare un bilancio in questo senso, c’è una scaletta in base alla quale continueremo a lavorare. C’è il solito clima tranquillo e sereno dentro e fuori dal campo,  professionale, di cultura al lavoro, di mentalità, con ritmi e forte intensità”.

Continuità, una parola cara al tecnico rossonero, che lui stesso ribadisce ancora una volta. “Ciò che ha fatto la differenza nel campionato scorso credo sia stata proprio quella di lavorare con continuità. Quando hai attaccanti e mezzali propensi ad attaccare e se questi, poi,  riescono a fare benissimo anche in fase difensiva, è un valore aggiunto. Per quanto riguarda il mercato io me ne sto alla finestra – ha detto Stroppa -. Anche i miei ragazzi sembra che non si stiano lasciando distrarre. Li vedo motivati a continuare e questo è sicuramente un vantaggio per me. Un fattore determinante è che tutti cercano di guadagnarsi il posto, spingono e c’è un ottimo feeling anche con i nuovi arrivati che si sono ben inseriti lavorando bene, un aspetto importante da non sottovalutare”.

Galano sì. Galano no. Tutto tace al momento per il giocatore biancorosso del Bari, foggiano doc che fa gola al patron Sannella. “Ho detto che sì mi piace Galano, ma c’è stima anche per altri calciatori importanti. A me interessa, nonostante molti possono ricoprire quel ruolo – ha sottolineato il tecnico – che dietro Fabio Mazzeo ci sia un giocatore specifico e di ruolo. Lo abbiamo già individuato, la trattativa è ben avviata, bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi giorni”.

In uscita al momento circolano i nomi di Quinto, Letizia, Lodesani, Angelo, Tito (vicino al Pordenone, ndr), Pompilio ( su richiesta della Fidelis Andria,ndr). “A breve qualcuno andrà via, siamo in tanti, rimane la mia stima per loro ad allenarti al meglio, sono scelte che devo fare e alle quali non posto esimermi”.

Un’ultima battuta infine sulla campagna abbonamenti. “Sono contento per la risposta del pubblico per quanto riguarda la sottoscrizione degli abbonamenti. Vuol dire che c’è affetto e vicinanza.  Inizieremo il campionato così come l’abbiamo finito” – rassicura Stroppa -. Questa mattina intanto, concessa una pausa ai satanelli che torneranno in campo, nel pomeriggio, come di consueto alle ore 17.