• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Erasmus, una storia lunga 30 anni”. L’omaggio dei Giovani Democratici di Capitanata

“Erasmus, una storia lunga 30 anni”. L’omaggio dei Giovani Democratici di Capitanata

Di Redazione
5 Luglio 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Era il 1987 quando nasceva il programma Erasmus sulla spinta e l’impegno di un’italiana, Sofia Corradi, soprannominata “Mamma Erasmus”. 30 candeline per il programma che, in tutti questi anni, ha permesso a milioni di studenti di poter studiare all’estero e di arricchire il proprio bagaglio culturale. Il progetto può essere considerato una delle colonne portanti dell’essenza dell’Unione Europea: non a caso i giovani under 30 vengono considerati la “Generazione Erasmus”.

I Giovani Democratici di Capitanata hanno voluto rendere omaggio e festeggiare il 30° compleanno attraverso l’iniziativa dal titolo “Erasmus, una storia lunga 30 anni”, che avrà luogo presso il locale Long Island, Sabato 8 Luglio alle ore 18:30. Per l’occasione, si parlerà dell’Erasmus dalla sua nascita al suo futuro post Brexit, un progetto che ha permesso ad una generazione di essere più consapevole nel sentirsi Europei, con il Responsabile Organizzazione, Blerim Xheladini. “E’ necessario parlare di Europa e dare spazio ai fattori positivi della sua esistenza, per riscoprire l’essere parte di un unico popolo sotto la bandiera della Unione” – ha detto il Segretario Provinciale GD, Luca Grieco. L’appuntamento si aprirà con i saluti del Segretario Provinciale del PD, l’Assessore Raffaele Piemontese, il Segretario Regionale GD Puglia, Francesco Di Noia, e il Segretario dei GD Capitanata, Luca Grieco. Nella discussione ci saranno gli interventi dell’Europarlamentare Elena Gentile, membro della commissione CULT, e Caterina Cerroni, Responsabile Europa presso la Segreteria nazionale dei Giovani Democratici e Tommaso Valenzano, Presidente di ESN ASE Foggia. L’evento vedrà anche le testimonianze di studenti che vivono o hanno vissuto l’esperienza Erasmus.

Tags: erasmusGiovani Democratici di CapitanataSofia Corradi
Articolo precedente

L’operetta di Giordano sbarca a Pompei. Dirige il maestro Gianna Fratta

Articolo successivo

Il foggiano Francesco Paolo Salerno veste Ilary e Silvia. Abito di perle per le Blasi

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024