
L’annuncio della giunta è social. Il neosindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo (Pd) ha svelato la squadra questa mattina durante una diretta Facebook. Pochi minuti per indicare tutti i nomi a meno di due settimane dalla vittoria alle elezioni.
“Una squadra competente e inclusiva – le parole del sindaco -. Ci attendono grandi sfide. Ognuno è chiamato a partecipare attivamente al riscatto”. E allora ecco le deleghe, a cominciare da quelle per il primo cittadino: Unesco, legalità, marketing territoriale, ambiente e grandi eventi.
Vicesindaco Michele Fusilli con deleghe a lavori pubblici, urbanistica, arredo urbano e sport. Una sorta di “super assessore”. Turismo a Rosa Palomba, per lei anche cultura, scuola e formazione. Il bilancio nelle mani di Generoso Rignanese al quale sono state assegnate le deleghe ad agricoltura, foreste e attività produttive.
Per Agnese Rinaldi ecco welfare, famiglia, sanità, attuazione del programma e trasparenza amministrativa. Infine Giuseppe Totaro, nuovo assessore alla sicurezza con deleghe al traffico, al personale e al verde pubblico. “Siamo una squadra già al lavoro per il futuro di Monte”, ha concluso il sindaco su Facebook.