
L’ASD Foggia Incedit è entrata nel vivo della campagna acquisti per la stagione calcistica 2017/2018 con l’inserimento di elementi di spessore ed esperienza, per affrontare al meglio l’avventura del nuovo campionato. Si parte con Salvatore Bruno classe ’85 e Daniele Tucci classe ’82. L’obiettivo è di allestire una compagine competitiva non solo per onorare al meglio il campionato di Seconda Categoria al quale parteciperanno, ma anche per puntare a qualcosa in più. Bruno è un centrocampista dalle ottime qualità di inserimento e gioco di squadra. Ha militato con il Foggia Incedit in seconda e terza categoria nel 2005, riscuotendo attenzioni da altre squadre. Proviene dal Monte Sant’Angelo Calcio. Tucci invece, proviene dall’Herdonia Calcio ed anche lui è stato un ex Incedit per ben 4 anni, dove ha inanellato ben 69 reti, vincendo il campionato di seconda categoria nel 2008. È un attaccante dalle doti di inserimenti repentini nell’area piccola e dal fiuto del goal, con ottima visione del gioco di squadra. “Sono entusiasta per questi due nuovi acquisti – ha dichiarato il direttore sportivo Michele Di Spaldro – suggeriti dal mister Enrico La Salandra. A lui va tutta la mia fiducia e dell’intera società. Il suo impegno, la sua conoscenza e competenza nel calcio, mi da e ci conferisce sicurezza. La Salandra è impegnato in prima persona ad equipaggiare una compagine competitiva per la nuova stagione. La soddisfazione che ho per la solidità di questo nuovo Foggia Incedit – ha aggiunto il ds – è per l’impegno profuso dal presidente Oronzo Orlando e il suo vice Nico Palatella” -.
“Mi sento orgoglioso di far parte di questa squadra e della nuova società del Foggia Incedit –ha commentato il neo acquisto Bruno -. Per me è un felice ritorno, darò il massimo. L’anno scorso è stato un anno movimentato perché dal Sant’Agata sono passato a gennaio al Monte Sant’Angelo, dove ho trascorso bei momenti. Ma star qui a casa, a Foggia, con una squadra che rinascendo ha fatto bene nel primo anno, sono certo che farò bene. Il mister mi conosce e sa cosa so fare. Sono felicissimo”.
Stesso entusiasmo e fiducia anche per Tucci. “Dopo tre anni posso dire di essere contento di essere tornato e giocare nel Foggia Incedit, anche perché è l’ultima squadra rimasta a Foggia, oltre a quella ora in serie B, e voglio contribuire a renderla forte, famosa e competitiva. Qui sono stato sempre benissimo e sarò felice di contribuire a riportarla in categorie più alte, dove merita di giocare. È anche una mia sfida perché essere dell’82 significa rimettersi in gioco e con il mister La Salandra e la nuova società ne sarò all’altezza. Non vedo l’ora di iniziare”.
Insomma, i presupposti ci sono tutti, in attesa di nuovi elementi da inserire e già al vaglio dello staff tecnico dell’ASD Foggia Incedit. “I nuovi acquisti dell’ASD Foggia Incedit – ha affermato il mister Enrico La Salandra – sono due colpi importanti per la prossima composizione dell’organico che disputerà il prossimo campionato. Bruno Salvatore era stato richiesto da molte squadre della provincia di Foggia e sarà nuovamente una nostra pedina importante. Mentre Tucci ha voluto fortemente ritornare con noi, con l’intenzione di ripetere le buone prestazioni messe in campo con le altre squadre dove ha militato. La società si è mossa fin dall’inizio di maggio per ottenere i loro cartellini e ce l’ha fatta. Saranno una garanzia per un ottimo campionato, anche perché sono e si sentono a casa. Tengo a ribadire che non siamo fermi sulla campagna acquisti”.
Novità delle ultime ore e che si appresta presto a diventare ufficiale è quella che l’ASD Foggia Incedit avrà anche una squadra femminile per il calcio a 11.