• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Foggia che Viale”, così si rianima lo storico salotto della città

“Foggia che Viale”, così si rianima lo storico salotto della città

Di Redazione
29 Maggio 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è svolto sabato sera l’evento sociale-culturale “La Foggia che Viale”, promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e all’Ambiente del Comune di Foggia. Partner dell’iniziativa Acquedotto Pugliese che ha gentilmente permesso l’utilizzo di due locali commerciali. 

La manifestazione ha animato un Viale che storicamente è sempre stato il salotto della città, luogo di ritrovo e di passeggio per molti cittadini di Foggia e non solo, ma che da anni vive un momento difficile dovuto alla chiusura di storiche attività commerciali. 


Riaperti cinque negozi sfitti che, per l’occasione sono stati trasformati in preziosi palcoscenici dove rappresentanti del mondo culturale e dell’associazionismo foggiano si sono esibiti. Il Conservatorio “U. Giordano”, ad esempio, ha animato la strada con quattro diverse formazioni di sassofonisti e un pianista. Tra i protagonisti anche l’associazione di danza Libertango e la compagnia di animazione per bambini La Pera Cocomerina. 

Stand con fiori, libri, spezie, torte decorative, gonfiabili, truccabimbi, bolle di sapone,  e le sculture di Pina Massarelli hanno colorato il viale XXIV Maggio, attirando l’attenzione di molti cittadini. Presso il Cinema Cicolella è stato proiettato, in formula gratuita, il film in pellicola di Ettore Scola, “Splendor”.

Tags: FoggiaFoggia che Vialeviale della Stazione
Articolo precedente

Raccolti 34mila euro per le scuole di Foggia, successo per il festival Unifg

Articolo successivo

Rapina alla farmacia San Michele, arrestato 43enne foggiano

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024