È oro per il team azzurro di sciabola femminile, nelle cui fila spicca il nome della foggiana Martina Criscio. La gara, svoltasi a Tunisi nell’ambito della settima tappa del circuito di Coppa del Mondo, ha visto le ragazze della nazionale dominare sulla Polonia, dopo aver battuto Canada, Ucraina e Giappone.
Per Martina Criscio è un momento di grande forma: tra gennaio e marzo 2017, è salita, infatti, tre volte sul del podio, classificandosi terza a New York, e replicando in Cina quindi nel Grand Prix di Seoul. Risultati che le hanno permesso di conquistare la fiducia del team nazionale e un ruolo di primo piano nel panorama schermistico.
Il quartetto azzurro di sciabola femminile che ha vinto a Tunisi è composto, oltre che dall’atleta pugliese, anche da Rossella Gregorio, Irene Vecchi e Sofia Ciaraglia (oggi in veste di sostituta dell’assente Loreta Gulotta). Una squadra che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti: i Campionati Europei di giugno a Tblisi e i Mondiali di luglio di Lipsia.