Nella serata di lunedì scorso, nell’ambito di mirati servizi di controllo svolti sulla Statale 16, tratto San Severo-Foggia, agenti del gruppo “Falchi” della squadra mobile del capoluogo hanno arrestato Klodian Lecini, 35 anni, Pellumb Sorra, 34 anni e Shemsi Tusha, 32 anni. Tutti albanesi. L’atteggiamento dei tre che viaggiavano sulla SS16 direzione Foggia (km 654) a bordo di due autovetture, ha destato subito sospetto negli investigatori.
I veicoli viaggiavano ad una certa velocità l’una a distanza ravvicinata dall’altra, classica condotta di auto che presumibilmente trasportano droga e pertanto si staffettano reciprocamente.
Dopo un breve inseguimento e la resistenza dei tre albanesi, la polizia ha bloccato le due auto per effettuare una perquisizione. Nel mezzo condotto da Lecini sono spuntate due panette di eroina per un peso complessivo di 1,015 chili. In seguito, i poliziotti hanno perquisito anche le abitazioni dei tre recuperando nell’appartamento di Sopra e Tusha la somma contante di 3900 euro. Gli accertamenti effettuati sulla sostanza sequestrata ha consentito di appurare che sarebbe stato possibile ricavare oltre 4500 dosi di eroina.
Ingente, perciò, il valore economico se si pensa che il prezzo all’ingrosso parte da 7-8 mila euro al chilo. Il grossista vende i quantitativi inferiori a una schiera di spacciatori medi che a loro volta riforniscono chi smercia al dettaglio. Il prezzo da strada di un grammo di eroina oscilla da 50 a 70 euro.