Sudore e fatica per centrare la Serie B, Stroppa: “In campo concentrati”

Avanti con un’altra finale. Il calendario della Lega Pro conta ancora 4 gare da disputare prima della fine del campionato. Il Foggia, domani, alle 14:30, dopo le due trasferte a Catanzaro e Caserta, torna allo Zaccheria per quella che, forse, può essere la partita della consacrazione. Già, perché, matematicamente parlando, in caso di vittoria contro la Reggina e sconfitta del Lecce a Matera, i rossoneri potranno festeggiare la promozione in Serie B.

Piedi per terra e pacatezza le parole chiave di Stroppa. “È stata una settimana standard come le altre – ha detto il mister questa mattina in conferenza stampa -. La squadra è ben concentrata su quello che dovrà fare in campo. Molto probabilmente giocherà la stessa formazione che ha fatto bene domenica scorsa. Domani c’è un avversario da battere. Affrontiamo una squadra che va presa con la giusta tensione, e che ha vinto le ultime tre gare. Saranno 90 minuti di sudore e fatica”.

Una squadra da record, finora ben 9 vittorie consecutive nelle ultime giornate e 77 punti in classifica. “Non mi interessa sapere quante partite mancano alla fine – ha aggiunto Stroppa -. È troppo importante, invece, capire il sacrificio mentale che hanno fatto tutti i miei ragazzi dall’inizio ad oggi”. E sulla condizione dei ragazzi ha specificato: “La settimana scorsa ho voluto testare Angelo, perché aveva già ripreso ad allenarsi con la squadra”.

I satanelli, in ritiro da ieri pomeriggio a Vigna Nocelli, hanno svolto questa mattina la rituale rifinitura allo stadio Zaccheria, prettamente a porte chiuse. Un breve saluto ai tifosi giunti nel piazzale dello Zac per incitare i propri beniamini. Sale la febbre per il match di domani.



In questo articolo: