Un nuovo palazzetto dello sport per Cerignola, sorgerà all’ingresso sud della città

“Questa mattina, durante la riunione di Giunta, si è discusso anche del bando per il nuovo Palazzetto dello Sport di Cerignola”. A riferirlo Carlo Dercole, assessore allo sport di Cerignola. “L’idea è quella di realizzare una struttura che, partendo da una capienza di circa 600 posti, possa essere ampliata attraverso soluzioni e offerte migliorative. In tal modo, sarà sempre garantito un luogo adeguato alle società sportive cittadine che dovessero riuscire ad ottenere ulteriori promozioni nei rispettivi campionati di appartenenza”.

La struttura sorgerà all’ingresso sud di Cerignola (nei pressi la rotatoria che immette sulla S.S.16) e sarà realizzata grazie alle sinergie pubblico/privato, mediante permuta di un suolo comunale. I dettagli e i criteri della realizzazione della struttura saranno meglio specificati nel bando che sarà pubblicato.

“L’amministrazione comunale ed il mio Assessorato, di concerto con l’Assessorato ai Lavori Pubblici – fa sapere Dercole – intendono, così, dare una risposta concreta alle esigenze sportive della città. All’interno della struttura sarà presente anche un bar. L’obiettivo, ancora una volta, è quello di sfruttare la sinergia tra pubblico e privato: l’amministrazione intende concedere un suolo comunale a chi deciderà di occuparsi dei lavori per il Palazzetto, con la possibilità, per l’interessato, di creare una nuova attività commerciale su quel suolo, il tutto a beneficio dell’economia locale. Il progetto è stato approvato; i tecnici provvederanno, nel più breve tempo possibile, a mettere a punto il relativo bando e a pubblicarlo”.



In questo articolo: