Nasce App sociale per problematiche giovanili. Consulenti online a Foggia e Lucera

Nasce C&G “Counseling e Guida”, un’App pensata dall’Associazione Nazionale A.Cu.Di.Pa. (Associazione Italiana Cura delle Dipendenze Patologiche) su mandato della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il progetto nazionale è eseguito attualmente in varie città del territorio nazionale e svolto da operatori qualificati dell’Associazione Nazionale A.Cu.Di.Pa. su mandato ed in stretta collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scaricando l’App C&G (App nativa android) l’utente potrà accedere ad una piattaforma online di consulenza sui comportamenti più corretti da tenere riguardo l’abuso, o comunque l’assunzione, di sostanze stupefacenti sia legali (alcool) che illegali (sostanze psicotropiche) ed il comportamento alla guida di veicoli su strada, secondo le leggi vigenti in Italia.

Alessandra Amoroso per Acudipa Italia

Ma C&G è stata pensata anche per i ragazzi (e non solo) che vivono un disagio e che avvertono il bisogno di parlare dei propri problemi (droga, anoressia, bullismo, amore, amicizia) o semplicemente esprimersi e confidarsi con qualcuno in grado di ascoltare senza pregiudizi. Gli operatori A.Cu.Di.Pa. saranno pronti a rispondere a tutte le domande, curiosità e perplessità, in maniera diretta ed amichevole.

Il progetto della realizzazione è stato affidato alla webagency ITLAB Srl con sedi a Foggia e Lucera ed operante sul territorio nazionale ed estero da oltre 15 anni. Testimonial d’eccezione del video di lancio per la campagna nazionale la cantante salentina Alessandra Amoroso. 





Change privacy settings