• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Un riconoscimento a chi si spende per costruire la Pace: a Manfredonia il premio Chiara Lubich

Un riconoscimento a chi si spende per costruire la Pace: a Manfredonia il premio Chiara Lubich

Di redazione
15 Marzo 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A Manfredonia, l’associazione Mondo Nuovo promuove la nuova edizione del Premio Chiara Lubich. La manifestazione si svolgerà nell’auditorium “Cristanziano Serricchio”, di Palazzo Celestini, sabato 18 marzo alle 17. I premiati saranno: “Medici senza frontiere”; il “Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco”; il B&B di Davide e Carla Santetti, per l’accoglienza dei profughi di diverse nazionalità. Alla premiazione saranno presenti, oltre ai responsabili della struttura, sette profughi che racconteranno le loro esperienze. Presente anche una comunità cristiana di Aleppo. Ritirerà il premio la famiglia Najjar, che racconterà la vita in quella città martoriata da una feroce guerra civile. In questa occasione ci sarà un collegamento Skype con il vescovo di Aleppo, monsignor Georges Abou Khazen.

Tra i premiati anche i “Giovani per un mondo unito”, per le numerose attività svolte nei cinque continenti finalizzate alla diffusione del valore della fraternità universale, Dino Impagliazzo (lo chef dei poveri) che, alla veneranda età di 86 anni, coinvolge centinaia di volontari nell’assistenza di moltissimi poveri nelle stazioni romane della Tuscolana e della Ostiense, garantendo due pasti caldi quotidiani.

Premio ad Antonella Lombardo, coreografa di talento che, attraverso la sua Associazione “Armonia tra i popoli”, diffonde speranza e fiducia, soprattutto tra i giovani e i ragazzi di vari continenti e in modo particolare in Palestina, per realizzare un mondo dove l’intera umanità è un’unica famiglia.

Riconoscimento anche all’Istituto Sacro Cuore per la sua attività di formazione di intere generazioni, da oltre 50 anni, nella città di Manfredonia e infine un premio ai coniugi Furii-Bocedi per la loro bellissima esperienza di vita dedicata a popolazioni africane.

Durante la manifestazione sarà consegnata al sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, la targa della menzione d’onore da parte dell’Associazione “Città per la fraternità” per la partecipazione ad un concorso su progetti di fraternità realizzati da amministrazioni comunali di concerto con associazioni di volontariato, per l’anno 2017.

Tags: AleppoManfredoniamedici senza frontiereMondo Nuovo
Articolo precedente

Cusmai confermato vicepresidente della Provincia, insorge Pd: “Per noi un’offesa”

Articolo successivo

Giovani avvocati foggiani: “Stanchi e preoccupati da parole Davigo. Vogliamo un confronto”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024