Carnevale di Manfredonia verso l’ultima grande notte di sano divertimento. Prima di consegnare agli annali la 64^edizione della kermesse carnascialesca, domani ci sarà ancora tempo per tuffarsi in un mare di colori, musica ed eventi. Immancabile torna come base del divertimento la “Notte Colorata“, fra animazione, divertimento, musica e degustazioni nelle vie più belle del centro storico.
Una notte tutta da ridere e ballare con la dodicesima edizione dello “show”, il grande spettacolo del Carnevale di Manfredonia organizzato in collaborazione con ilsipontino.net che farà ballare e ridere tutti con l’esilarante trio de “Lo Zoo di 105” e l’attesissimo Dj set di Gabry Ponte, vera star della dance internazionale e autore di numerosi tormentoni della musica dance degli ultimi quindici anni. Una città intera sarà pronta ad ospitare nuovamente decine di migliaia di spettatori e turisti. Un parterre di ospiti di rilievo artistico davvero di punta quello scelto dall’Agenzia del Turismo per impreziosire una lunga cavalcata notturna fatta di puro divertimento, colori e musica.
L’appuntamento con lo “show” è in programma domani sera a partire dalle ore 22.00 in Piazza Papa Giovanni XXIII, dove, al termine della Gran Parata della “Notte Colorata”, tutti potranno ballare gratuitamente in una vera e propria discoteca all’aperto. Tantissimi ospiti renderanno frizzante la notte bianca del Carnevale di Manfredonia, in compagnia di Dominik e Max Famiglietti, Gianpaolo Schiraldi, il Brasilian Show di Cintia Moreira Group e il live de “I Merli”.
Ad aprire la lunga nottata, però, alle 18, sarà l’imperdibile Gran Parata notturna dei Carri Allegorici, dei Gruppi Mascherati e delle Meraviglie che percorrerà Viale Miramare, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi, Corso Manfredi e terminerà presso la Villa Comunale.
Ad aprire la sfilata le 16 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia che indosseranno gli abiti realizzati dai quattro giovani stilisti sipontini, con le coreografie curate dalla Scuola di danza “My Dance” di Rita Vaccarella. Assieme ai 4 Carri Allegorici e i 16 Gruppi mascherati, si potranno ammirare anche la Banda “Città di Manfredonia”, la banda musicale e le Majorettes dell’ “Istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis” e la banda musicale dell’ “Istituto Comprensivo Croce-Mozzillo”.
In Piazza Marconi divertimento assicurato con la seconda uscita de “I Forbicioni” (Franco Rinaldi e Lello Castriotta) e la conduzione di Matteo Perillo e Mariangela Mariani. Ancora disponibili sulle piattaforme di Booking Show i biglietti per guardare comodamente la Gran Parata sulle tribune di Piazza Marconi, la piazza centrale del Carnevale di Manfredonia, al costo di 3 euro.
Alla Parata parteciperanno anche ben cento Erasmus dell’Associazione ESN ASE Foggia, che si occupa degli studenti Erasmus dell’Università degli Studi di Foggia. Dopo il gran successo dell’anno scorso, l’associazione foggiana porterà universitari di tutta l’Europa al Carnevale di Manfredonia nel giorno del “Welcome Day”, la giornata di benvenuto per accogliere gli studenti del secondo trimestre.
Durante la “Notte Puglia Colorata in Sfilata” sarà possibile ammirare nuovamente i quattro carri allegorici (Noi del Carnevale con “Un Grillo per la Testa”, Non solo Arte con “Io non ci credo ma…”, Progetti Futuri con “Chi vuol esser lieto, sia…” e Euphoria con “#maiunariforma”), i dieci gruppi mascherati (Coltiviamo l’Amicizia con “In Fondo al Mar”, Magicaboola con “Lavoriamoci su”, Euphoria con “A spasso con i Pokemon”, La Banda del Sorriso con “Il misterioso mondo delle creature leggendarie”, XY con “Mythos: la civiltà alata”, La Fenice con “Toy Story”, Utopia con “Gobbo di Notre Dame – La Festa dei Folli”, San Michele con “Le emozioni”, Giovanni Paolo II con “Sir Mangiafuoco e le sue marionette” e l’IISS G. Galilei con “Siderum Pantheon”) e le sei scuole delle Meraviglie (l’Istituto Comprensivo di Zapponeta e Borgo Mezzanone con “Il Regno di Riciclandia”, l’Istituto Comprensivo “Perotto – Orsini” con “Ze’ Peppe nel Mondo sommerso di Atlantide”, l’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco con “Acque, fuche, terre, arije”, l’Istituto Comprensivo “Don Milani Uno e Maiorano” con “L’Arte de cusi’ e l’arte de ricame’!”, l’Istituto Comprensivo “Croce -Mozzillo” con “I cavallucci marini, un tesoro perduto”,, l’Istituto Comprensivo “Giordani – De Sanctis” con “I sogni son Desideri”).
La Gran Parata sarà possibile seguirla anche in diretta radiofonica su Rete Smash (Fm 97.5 o su www.retesmash.com) dalle ore 18.00 da Piazza Marconi, mentre lo “SHOW” andrà in onda dalle ore 22.00 da Piazza Papa Giovanni XXIII su Radio Nova IONS (Fm 97 o su www.radionova97.it). Una lunghissima notte ti rapirà nel mondo sfrenato, allegro ed energico del Carnevale di Manfredonia; non mancare!