• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Movida e discoteche, a Foggia un codice di condotta per il popolo della notte

Movida e discoteche, a Foggia un codice di condotta per il popolo della notte

Di redazione
24 Gennaio 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

discoteca

Novità per il popolo della notte foggiana. Giovedì 26 gennaio alle 12 sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Prefettura e le organizzazioni di categoria dei gestori di discoteche e dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo.
L’atto dà attuazione a livello locale all’Accordo Quadro nazionale sottoscritto il 21 giugno 2016 dal Ministro dell’Interno e dai rappresentanti nazionali delle organizzazioni di settore. Tale sottoscrizione rientra tra le iniziative adottate dalla Prefettura per favorire una sempre più diffusa cultura della legalità, soprattutto da parte dei giovani, che costituiscono la parte preponderante dei frequentatori di discoteche e comunque dei locali di pubblico trattenimento danzante, con il coinvolgimento diretto degli imprenditori del settore.
L’obiettivo dell’intesa è la promozione di un sistema avanzato di collaborazione tra le forze dell’ordine e gli operatori del settore, finalizzata alla prevenzione di situazioni di illegalità e comportamenti violenti all’interno o in prossimità dei locali della movida. 
Il protocollo prevede una serie di impegni, sia da parte dei gestori, come l’impiego di personale autorizzato ai sensi del Decreto del Ministero dell’Interno 6 ottobre 2009, come modificata dal D.M. Interno 24 novembre 2016 e l’installazione di apparati di video-sorveglianza, sia da parte della Prefettura e delle forze dell’ordine, con il contrasto delle organizzazioni illegali di trattenimenti danzanti e di spettacoli da parte di soggetti non autorizzati, con il rafforzamento dei servizi di vigilanza e controllo lungo le arterie stradali in occasione di eventi significativi, con la verifica sul possesso dei requisiti del personale impiegato sempre ai sensi del D.M. Interno 6 ottobre 2009.

È inoltre prevista l’adozione di un codice di condotta per i frequentatori delle discoteche, che sarà affisso all’ingresso dei locali.
Il Protocollo è aperto all’adesione di gestori di discoteche, di locali di pubblico intrattenimento danzante e di imprese operanti nel settore dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento, che con la loro sottoscrizione assumeranno gli impegni previsti.

Tags: discotecaFoggiamovidaprefettura
Articolo precedente

Maltempo, fondo di solidarietà a imprese non assicurate. “Governo valuta”

Articolo successivo

Monti Dauni a rischio, frane e smottamenti lungo la sp 136. Pericoli per automobilisti

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024