• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La Cestistica dona canestri a scuola media di San Severo. Evento tra amarcord e futuro

La Cestistica dona canestri a scuola media di San Severo. Evento tra amarcord e futuro

Di redazione
18 Gennaio 2017
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

CERIMONIA PALMIERI 1

Il sindaco Francesco Miglio e l’assessore con delega allo Sport Raffaele Fanelli, hanno partecipato nella tarda mattinata di oggi alla cerimonia di consegna di una coppia di canestri donati dalla Cestistica Città di San Severo alla Scuola Media Palmieri – San Giovanni Bosco. L’iniziativa rientra nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni della storica società sanseverese, che attualmente veleggia nelle zone alte della classifica del campionato italiano di serie B. 

CERIMONIA PALMIERI 3A fare gli onori di casa è stato il dirigente scolastico dell’istituto, Francesca Chiechi, che ha sottolineato l’importanza ed il valore di abbinare un buon percorso scolastico alla pratica sportiva. Miglio ha ricordato come proprio la scuola Palmieri, abbia rappresentato per generazioni di giovani, oggi adulti, il momento iniziale di approccio allo sport, ed in particolare alla pallacanestro: “Da qui, per esempio, è transitato Walter Magnifico, il più grande campione del basket sanseverese, uno dei migliori giocatori italiani di sempre – ha detto il sindaco –  e poi Mario Del Vicario storico capitano dei neri, e tanti altri ancora, tutti nati sotto le amorevoli cure di Cosimo Morfeo, un uomo ed un allenatore che ha forgiato decine e decine di atleti e giocatori”. Presente anche il figlio di Cosimo, Aldo Morfeo, che ha rammentato alcuni aneddoti del suo papà. Ci piace anche ricordare come la squadra di pallacanestro della Palmieri, all’epoca allenata dal papà del sindaco, Tonino Miglio, raggiunse per due anni consecutivi le finali nazionali dei Giochi della Gioventù di categoria, un risultato di portata sportiva assoluta per l’epoca. Infine Amerigo Ciavarella, da tre anni presidente della Cestistica San Severo, il quale ha tratteggiato brevemente il notevole impegno del club, non solo con la prima squadra, in lotta per la promozione alla serie superiore, ma anche tra i giovani, con il fiorire di numerose iniziative e con lo sviluppo di un importante settore giovanile. 

Tags: CestisticaSan SeveroScuola media Palmieri San Giovanni Bosco
Articolo precedente

Massoneria e ‘ndrangheta alla libreria Ubik. Nicola Gratteri svela “Padrini e padroni”

Articolo successivo

Concerto di beneficenza al Giordano, raccolti 4mila euro per le scuole foggiane

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024