
Mentre si lavora per regalare qualche altro colpo di mercato a Giovanni Stroppa, oggi allo Zaccheria si è presentato Francesco Deli, nuovo centrocampista rossonero. In grado, come lui stesso a spiegato, di fare sia la mezzala e sia l’esterno. “Sono felicissimo di essere qui. Mi sono ambientato praticamente subito anche se non conoscevo nessuno, il gruppo è fantastico, ho parlato con il mister appena sono arrivato, mi ha spiegato cosa vuole lui dai centrocampisti, ci siamo confrontati sull’aspetto tattico, sono qui per mettermi a disposizione dei compagni e dell’allenatore, sono convinto di poter dare una grossa mano alla squadra”. Con queste prime parole, Francesco Deli, si è descritto al pubblico rossonero.
Il ds, Beppe Di Bari, ha definito l’ex capitano della Paganese un giocatore universale a centrocampo: “Francesco unisce qualità e quantità, questo per noi è un dato importante che intendo sottolineare”. Per Deli parole al miele anche da parte del presidente, Lucio Fares: “Un ragazzo giovanissimo, nonostante ciò credo sia uno degli elementi più importanti della Lega Pro, la vasta esperienza la dice lunga su quella che è la caratura personale e professionale di Francesco, era un elemento richiesto da moltissime squadre, a tal proposito devo dire che Di Bari e Colucci stanno lavorando in maniera certosina e attenta mettendo a disposizione della squadra, già fortemente competitiva, elementi di assoluto valore”.
Ora occhi puntati su Perticone, Milinkovic e Leonardo Miramar come anticipato dal patron Sannella pochi giorni fa. Per l’attaccante portoghese è previsto un incontro a inizio settimana prossima tra Di Bari e il Monaco. Intanto stop in allenamento per l’altro neo acquisto rossonero, l’uruguaiano Faber che ora rischia di stare fermo circa un mese. Sul fronte delle partenze, resta possibile l’addio di Coletti.