Impegno solidale dei supermercati La Prima per Telethon. Prende vita la raccolta fondi

15540135_10211331635636924_1036369766_o

Prende oggi vita il “pallottoliere” della raccolta fondi di nove punti vendita “Mercati di città – La prima” della provincia di Foggia ripartendo dall’incredibile dato di 55.000 euro raccolti in quattro anni; “quest’anno abbiamo l’ambizione di superare il risultato del 2015”, commenta Luigi Giannatempo, amministratore del gruppo, “e per questo motivo abbiamo subito attivato per la campagna solidale anche il nuovo punto vendita di via Nardella, con la speranza che anch’esso possa contribuire a migliorarci”. “La certezza che ci spinge a fare sempre meglio è dettata dalla serietà della fondazione Telethon” continua Giannatempo, “che ho potuto personalmente constatare nell’incontro nazionale di Napoli a cui ho partecipato; la provincia di Foggia ha bisogno di dare segnali in controtendenza con i dati che proprio oggi riempiono i nostri giornali” conclude l’amministratore, “e che vedono la Capitanata fanalino di coda per la qualità della vita. Almeno per quanto relativo alla solidarietà la classifica la guardiamo dall’alto e questo ci fa ben sperare per un miglioramento collettivo”.

15451152_10211331636436944_220749235_n

La campagna di raccolta fondi si concluderà il giorno 5 gennaio 2017 e vedrà interessata la partita di Lega Pro Foggia-Cosenza del prossimo fine settimana durante la quale i calciatori e tecnici delle due formazioni scenderanno in campo con le pettorine Telethon a simboleggiare la vicinanza dello sport alla ricerca scientifica. A chiusura del periodo verranno inoltre premiate le tre cassiere che hanno ottenuto il miglior dato di raccolta complessivo.

La sinergia tra pubblico, privato e fondazioni no-profit, si rappresenta nella sua miglior accezione in questo progetto virtuoso” commenta Nico Palatella, Coordinatore Provinciale di Telethon. “Quest’anno la nostra attenzione per le aziende è aumentata e siamo certi che prossimamente ci saranno altri casi virtuosi come questi a sostegno delle nostre azioni di volontariato”.



In questo articolo: