• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Cocaina e marijuana sulle strade di Cerignola, cinque persone arrestate dai carabinieri

Cocaina e marijuana sulle strade di Cerignola, cinque persone arrestate dai carabinieri

Di redazione
5 Dicembre 2016
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

arresto-carabinieri1

Quella appena trascorsa è stata una settimana in cui i carabinieri di Cerignola, in quattro distinte operazioni di servizio, hanno tratto in arresto 5 persone e ne hanno deferita una sesta in stato di irreperibilità.

I primi a finire nelle maglie della Giustizia sono stati Tommaso Gervasio, classe ’92, Marco Lupo, classe ’89, e Massimiliano Tarricone, classe ’82, i primi due cerignolani, mentre il terzo di origini romane. I tre, già segnalati in numerosissime circostanze dagli abitanti della zona di via Maria Ausiliatrice, stanchi del via vai di tossicodipendenti che si rifornivano proprio in quella zona, sono stati arrestati dagli uomini della Stazione di Cerignola. I tre, già esperti spacciatori nonostante la giovane età, avevano elaborato una metodologia di vendita dello stupefacente per cui, sfruttando il traffico della zona, e la possibilità di ripararsi nei vicoletti, a loro parere, potevano operare con la massima tranquillità. I militari operanti, però, dopo essersi appostati in un punto da cui potevano godere di un’ottima visuale, non solo hanno assistito e documentato vari episodi di spaccio, ma hanno anche individuato l’autovettura sotto la quale i tre conservavano lo stupefacente, risultato poi essere un quantitativo di circa 30 grammi di marijuana. Subito dopo, quindi, il terzetto è stato bloccato e sottoposto agli arresti domiciliari. A seguito del giudizio di convalida, Gervasio è rimasto ai domiciliari, mentre per Lupo e Tarricone diposto l’obbligo di presentazione alla P.G..

Nei giorni successivi, invece, sempre i militari di Cerignola, hanno arrestato Fabio Pio Fratepietro, classe ’97. Il giovane, fermato subito dopo che aveva ceduto una dose di stupefacente ad un “cliente”, era in possesso di circa 5 grammi di marijuana.

Durante una pattuglia, invece, gli uomini dell’Arma hanno sottoposto a controllo Giuseppe Seccia, classe ’89, pregiudicato cerignolano. A seguito di perquisizione veicolare, i militari hanno rinvenuto 40 grammi di cocaina abilmente occultati all’interno del vano stereo. Lo stupefacente, che sul mercato, secondo le tabelle ministeriali avrebbe fruttato circa 3500 euro, è stato sequestrato insieme alla somma contante di 180 euro, ritenuto provento dei traffici illeciti. Sottoposto al processo per direttissima, Seccia è stato condannato alla pena di 9 mesi di reclusione.

Infine, i militari hanno deferito in stato di irreperibilità R.A. classe ’94, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. In particolare i militari, durante un normale servizio di pattuglia, hanno incrociato il soggetto alla guida della propria autovettura. Il giovane, alla vista dei militari, senza che sul momento gli operanti ne capissero la ragione, è uscito dall’autovettura per darsi alla fuga a piedi e sfuggire alla cattura. I militari hanno poi proceduto al controllo dell’autovettura, rinvenendo all’interno circa 5,5 grammi di cocaina.

Continuano quindi gli incessanti controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto in seguito agli ultimi atti criminali commessi a Cerignola, e che hanno portato, solo nell’ultimo mese, al sequestro di cospicui quantitativi di sostanze stupefacenti, creando un grave danno alla criminalità locale.

Tags: carabinieriCerignolaCocainadrogaMarijuana
Articolo precedente

GrandApulia, si decide tutto in pochi giorni. Ufficiale l’istanza di dissequestro

Articolo successivo

Ex distretto, Comune nega accesso a famiglie. “Aspettiamo motivazione dissequestro”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024