Brutale aggressione e tentato omicidio, arrestati i fratelli Montedoro a San Severo

Da sinistra, Michele e Graziano Montedoro
Da sinistra, Michele e Graziano Montedoro

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Severo hanno arrestato, in esecuzione di un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia, i fratelli Graziano e Michele Montedoro, rispettivamente classe ’91 e ’83, entrambi con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di tentato omicidio.

Nel pomeriggio di domenica 27 novembre, infatti, i militari sono stati allertati dall’ospedale di San Severo dove era giunto un uomo di 42 anni con varie ferite al capo, vittima di una brutale aggressione in strada nella zona di San Berardino.

Le condizioni dell’uomo, proprio mentre attendeva il proprio turno al pronto soccorso, sono degenerate precipitosamente tanto da richiedere l’immediato trasporto in codice rosso dall’ospedale di San Severo a quello di San Giovanni Rotondo, dove i medici hanno riscontrato una pericolosa emorragia celebrale.

Le immediate attività investigative, proseguite ininterrottamente fino alla cattura dei due fratelli, ha consentito ai militari di ricostruire quanto avvenuto nel noto quartiere sanseverese, e di appurare che nel primo pomeriggio di domenica, la vittima, dopo un litigio dovuto a futili motivi proprio con i due arrestati, è stata aggredita anche con l’utilizzo di oggetti contundenti. Furia degli aggressori poi interrotta dall’intervento di alcuni familiari della vittima che hanno sottratto il 42enne a ulteriori colpi che potevano rivelarsi fatali.

Sulla base dei numerosi elementi probatori raccolti dai carabinieri di San Severo, la Procura di Foggia ha emesso il fermo di indiziato di delitto nei confronti dei due fratelli, entrambi arrestati e condotti nel carcere di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di concorso in tentato omicidio.