
Dopo il campo di patate di Siracusa, satanelli di scena al Giovanni Paolo II, stadio con erba sintetica della Virtus Francavilla. È il Foggia a comandare il gioco nei primi minuti attraverso un buon possesso palla. Due tentativi dalla distanza nei primi 10 minuti. Ci provano Angelo e Gerbo, nessun pericolo per il portiere del Francavilla, Albertazzi. Al 15′ cross di Angelo e Padovan (preferito a Mazzeo) sfiora il gol di testa. Poco più tardi padroni di casa pericolosi, Angelo in scivolata evita il peggio ma il suo intervento stava per causare un calcio di rigore. Alla mezzora ancora Padovan prova il sinistro dalla distanza ma il tiro è fiacco e si spegne sul fondo.
Subito dopo, Virtus Francavilla vicina al vantaggio con Abate ma il suo colpo di testa finisce tra le braccia di Guarna. Al 42′ Padovan, di sinistro a giro, sfiora l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. I rossoneri ci provano ma vanno a sbattere contro l’attenta difesa dei biancocelesti.
Secondo tempo al via all’insegna dei rossoneri. Ci prova Agnelli al 47′ ma il suo sinistro si spegne sul fondo. Un minuto dopo spavento per il Foggia, Guarna salva su un cross basso. Passano pochi secondi e sul ribaltamento di fronte Sarno dal vertice destro dell’area si accentra e calcia col sinistro beffando Albertazzi, non impeccabile. 0 a 1 per i ragazzi di Stroppa. Al 57′ contropiede della Virtus e Abate di testa, su cross di Gallù, non trova lo specchio. Al 60′ Rubin centra la traversa di testa su azione d’angolo, poi la palla sbatte su un difensore della Virtus e termina sul palo. Foggia vicinissimo al 2 a 0. Al 65′ dentro Chiricò, fuori Sainz Maza. Sei minuti più tardi, Quinto per Agnelli. Brivido al 73′, De Angelis dal limite scarica il destro ma Guarna devia sul palo. Poco dopo ripartenza mortifera del Foggia, Vacca allarga per Sarno che calcia di sinistro, Albertazzi manda in angolo.
Clamorosa occasione per i padroni di casa all’84’. De Angelis di testa trova la traversa a portiere battuto. Dopo la grande paura, non succede più nulla di eclatante. Anzi è Padovan a sfiorare il raddoppio di testa, gran parata di Albertazzi. Finisce 0 a 1. Foggia a punteggio pieno in vetta alla classifica, a braccetto con il Lecce.