Ecco i calendari di Lega Pro, subito derby Foggia-Andria. Prime 4 giornate a porte chiuse

foggia calcio calciatori

“Una nuova storia da giocare insieme”. E’ lo slogan che accompagnerà tutta la stagione 2016-2017 della Lega Pro: prossimo campionato che ha gettato ufficialmente la maschera oggi a Parma col sorteggio dei calendari per i Gironi A, B e C. Sede dell’evento il Teatro Regio della città ducale. “Abbiamo scelto la città di Parma – spiega il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina – per una cerimonia che, ufficialmente, apre la nuova stagione e disegna la nuova Lega Pro. La presentazione dei calendari diventa itinerante e si trasforma in un evento sul territorio, nelle città dei club di Lega Pro”.

Chi vuole fare “una nuova storia” è il Foggia. L’obiettivo è sempre lo stesso: centrare la promozione in Serie B, svanita nella finale playoff contro il Pisa la scorsa stagione. I rossoneri ripartono da una base solida arricchita da alcuni innesti di qualità. De Zerbi, però, deve fare i conti con l’addio di Iemmello. Continua la caccia al suo sostituto. I satanelli partiranno con l’handicap visto che dovranno affrontare le prime quattro partite di campionato a porte chiuse, a causa della squalifica del campo per le intemperanze durante la finale playoff della passata stagione.

Ecco qui di seguito il calendario del Girone C. Subito derby per i rossoneri, in casa contro la Fidelis Andria. Lecce-Foggia il 30 ottobre nell’undicesima giornata, subito dopo il Catania. Melfi-Foggia e Foggia-Cosenza le ultime due giornate.



In questo articolo: