• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tennis, da Manfredonia al trionfo in Romania. Martina Zerulo vince torneo di doppio

Tennis, da Manfredonia al trionfo in Romania. Martina Zerulo vince torneo di doppio

Di redazione
18 Luglio 2016
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Maria Vittoria Viviani e Martina Zerulo

La manfredoniana Martina Zerulo in coppia con la lodigiana Maria Vittoria Viviani trionfa nel torneo di doppio “21° Wilson – Tivoli Trophy” disputato a Timi?oara, in Romania. Sui campi in terra battuta del Tivoli Tennis Club l’atleta tesserata per l’Angiulli Bari e la giocatrice di punta della San Marino Tennis Academy hanno messo in riga tutte le avversarie alzando il trofeo di questo “grade 3” senza perdere neanche un set.

In tabellone come teste di serie numero 1, le due italiane hanno sconfitto 6-2/7-5 al primo turno le ungheresi Adrienn Horvath e Reka Zadori. Ai quarti, Maria Vittoria e Martina hanno avuto la meglio sulla serba Nevena Sokovic e l’irlandese Jennifer Timotin per 6-4/6-4. In semifinale, le due rumene Alessia Beatrice Ciuca e Andreea Velcea sono state eliminate con il punteggio di 6-1/6-4. Anche la finale è stato una partita senza storia. La rumena Selma Stefania Cadar e la russa Aleksandra Kuznetsova, teste di serie numero 2 del main draw, nulla hanno potuto contro lo strapotere delle due tenniste italiane, che si sono imposte 6-1/6-4.

Martina Zerulo
Martina Zerulo

Per la diciassettenne pugliese si è trattato della prima affermazione in questa specialità, dopo le finali perse a San Marino e a Palermo nel 2015. Per Maria Vittoria, invece, quello di Timi?oara è stato il terzo titolo junior ITF di doppio conquistato in carriera, il primo in coppia con un’italiana.

Dal 12 al 16 luglio è andato in scena anche il torneo di singolare. Martina, fuori dalle 8 teste di serie per pochi punti, non ha avuto un sorteggio favorevole e se l’è dovuta vedere al primo turno con la campionessa in carica e padrona di casa Selma Stefania Cadar. La rumena, testa di serie numero 3 del tabellone e 146ª nel ranking junior ITF, si è aggiudicata l’incontro con il punteggio di 6-4/6-4. La sedicenne di Bucarest è poi andata molto vicina a bissare il successo dello scorso anno: arrivata in finale, ha ceduto 6-3/5-7/6-2 alla sorprendente tennista maltese classe 2002 Helene Pellicano, numero 268 al mondo tra le under 18, alla seconda affermazione in singolare nel circuito junior ITF dopo il Montenegro Open vinto due mesi fa.

Nella nuova classifica junior ITF Martina Zerulo guadagna 12 posizioni salendo dal 251° al 239° posto e consolida così la settima piazza tra le italiane.

Ranking junior ITF delle tenniste italiane aggiornato al 18 luglio 2016 (il numero tra parentesi indica la posizione occupata nella classifica mondiale): 1) Tatiana Pieri (36ª), 2) Federica Bilardo (58ª), 3) Lucrezia Stefanini (63ª), 4) Ludmilla Samsonova (65ª), 5) Maria Vittoria Viviani (86ª), 6) Lisa Piccinetti (127ª), 7) Martina Zerulo (239ª), 8) Monica Cappelletti (313ª), 9) Giulia La Rocca (334ª), 10) Enola Chiesa (372ª).

Michelangelo Ciuffreda

Tags: ManfredoniaMaria Vittoria VivianiMartina ZeruloRomaniaTennisTimisoara
Articolo precedente

Sanità, ministro Lorenzin in Puglia: “Creare rete di eccellenza”. Emiliano: “Stiamo lavorando”

Articolo successivo

Tragedia sfiorata sulla Statale 16, violento impatto tra camion e trattore

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024