Cibo, moda e relazioni: nasce a Foggia il Centro Calebasse. Sostenuto da Fondazione con il Sud

INVITO WEB 20 GIUGNO

Lunedì 20 giugno? la città si sveglierà con colori nuovi. Nasce a Foggia il Centro Calebasse, ?sostenuto da Fondazione con il Sud. Cibo, moda e relazioni. Queste le tre colonne portanti della struttura. Calebasse Restaurant p?er scoprire sapori completamente nuovi e portare con sé alcune di quelle storie grazie al M?arket. F?ashion per mostrare collezioni di abiti realizzati in linea con le nuove tendenze della moda, ma dai colori e dal cuore africano. La Sala Conferenze per offrire un open space dove trascorrere momenti di incontro di ogni tipo, dagli eventi ai laboratori.

Nato dal sogno di un gruppo di amici di un luogo dove culture diverse potessero incontrarsi e mostrare la bellezza e il valore della diversità, si è sviluppato nel progetto Africa Food & Fashion District sostenuto dalla F?ondazione con il Sud. Gestito da italiani e senegalesi, Calebasse rappresenta, dunque, la sperimentazione di una forma di impresa interculturale inedita.

Nella mattinata del 20, dalle ore 10.30, si terrà la presentazione ufficiale alle istituzioni e alla stampa, alla presenza del sindaco di Foggia, Franco Landella.
Seguiranno gli interventi di Dora De Palma, Presidente dell’Associazione Il Vangelo della Vita Onlus, di Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione con il Sud e di Saverio Russo, Presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia. Raffaella Russo e Elisabetta Palmi presenteranno origine, sviluppo e finalità dell’ambizioso progetto.

All’evento, moderato da Carine Bizimana, seguirà un breve tour del locale e un aperitivo dai sapori Africani. In serata l’apertura alla città per dar inizio al viaggio, in questo mondo pieno di colori, e di sapori nuovi.? L’estate foggiana ha una nuova punta di diamante.? Un luogo che ha tanto da raccontare. Un nuovo punto di riferimento che regala alla città nuovi colori e la guida alla scoperta attraverso l’incontro e lo scambio.