Confermate dirette TV e web per la finalissima Pisa-Foggia, in città sale l’attesa

foggia calcio allenamento playoff

Manca poco, ormai, alla finale di andata tra Pisa e Foggia. Sotto il migliaio i tifosi rossoneri previsti in Toscana ai quali sarà destinata tutta la curva Sud dell’Arena-Garibaldi. Biglietti validi soltanto per chi è possessore di tessera del tifoso/fidelity card. Come già successo per la semifinale contro il Lecce, la partita sarà trasmessa su Rai Sport e sull’immancabile sito web, Sportube, previa registrazione gratuita. Scontato anche il maxi schermo in via Lanza, nuova isola pedonale della città. Andata domenica 5 giugno alle 18 a Pisa, ritorno domenica 12 giugno alle 16 e 30 a Foggia, probabilmente sotto un sole cocente. Non è da escludere il tentativo da parte della società rossonera di spostare il match almeno alle 18.

Nel frattempo, ieri, secondo allenamento della settimana per i satanelli in vista del big match. Così come accaduto nelle ultime tre settimane, anche questa volta il tecnico rossonero, Roberto De Zerbi, ha chiamato a raccolta i tifosi come sempre numerosi sui gradoni della Tribuna Est dello stadio Pino Zaccheria.

Intanto è stato designato l’arbitro della sfida, sarà Antonio Di Martino, della sezione di Teramo. Di Martino ha già diretto il Foggia 4 volte. Nella scorsa stagione, 29’ giornata, arbitrò Catanzaro-Foggia, finita 3-0 in favore dei calabresi. Nella stagione 2015/2016 ha diretto la gara di andata a Benevento, 3’ giornata, finita 1-0 a favore dei campani e la gara Foggia-Ischia, 27’ giornata, finita 4-2 per i rossoneri e caratterizzata dal poker di reti di Iemmello che prima portò il Foggia sul 2-0 e poi, dopo le reti di Pepe e Kanoutè, riportò definitivamente in vantaggio i rossoneri. Infine Di Martino ha diretto la gara dei Quarti di Finale allo Zaccheria contro l’Alessandria finita 2-0 per i rossoneri con reti di Sarno e Iemmello. Di Martino sarà assistito da Manuel Robilotta di Sala Consilina e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto uomo, Fabio Piscopo di Imperia. 



In questo articolo: