A Foggia laboratori di cucina interetnica con Baobab e Forquette. Stasera appuntamento col gulasch

indovina chi viene a cena

A Foggia, il Centro Interculturale Baobab e il ristorante Forquette organizzano un laboratorio di cucina slovacca, terzo degli appuntamenti organizzati nell’ambito dei laboratori di cucina interetnica.
“Questa sera, a partire dalle 18.00 – fanno sapere gli organizzatori -, potremo imparare a preparare cibi gustosissimi e coloratissimi della cucina slovacca, che poi potremo gustare nel corso della cena che inizierà alle 21.00”.
Il menù da preparare nella cucina di Forquette sarà:
Slovenský guláš, ossia il gulasch slovacco che si prepara con carne di manzo, olio d’oliva, patate, acqua, cipolle, semi di cumino, sale, spicchio d’aglio e paprica.
Le zemiakové placky (frittelle di patate), o le lokše (sottili frittelle di patate cotte su piastra o in padella senza grassi) sono per lo più prodotti da patate in forma di pasta, cotti o fritti come , che accompagnano ad esempio carni o crauti.
I Kolá?e, tortine di morbida pasta accompagnate da deliziosa marmellata ai frutti rossi…e siccome non ci basta, verrano serviti anche i rumovorechové gul’ki, tartufi di noci al profumo di rum!
Sarà un’occasione unica per poter conoscere nuove culture e divertirci insieme.
Ricordiamo che il costo del laboratorio più la cena è di venti euro, il costo della sola cena è di quindici euro.



In questo articolo: