• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Calcio, il Foggia piange Paolo List. Era il terzino della squadra di Zeman

Calcio, il Foggia piange Paolo List. Era il terzino della squadra di Zeman

Di redazione
29 Marzo 2016
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

paolo-list-300x224Ancora una vittima della Sla nel calcio. La “stronza”, come la chiamava Stefano Borgonovo, ha fatto un’altra vittima, il terzino ex Foggia e Bologna Paolo List. Il numero 2 della squadra allenata da Zeman si è spento nella notte tra domenica e lunedì all’età di 53 anni. 

 

Arrivò a Foggia nel 1983. Due stagioni in C1 e 57 presenze con un gol. Poi le parentesi di Jesi e Monopoli, prima di far ritorno in Capitanata. Stagione 1988/89, quella che sancì la promozione in Serie B, categoria che Foggia non conosce più da diciotto anni. Con la maglia rossonera giocherà anche le due successive stagioni (saranno 102 le gare collezionate) nella serie cadetta.

Quella “interlocutoria” post promozione, in cui centrerà la porta quattro volte in 34 apparizioni, e quella esaltante del 1990/91, dell’accesso nella massima serie, conquistata ma mai assaporata. Lo attendeva il Bologna prima del congedo a Palazzolo, non molto distante da casa. A Ripalta Cremasca aprirà un bar, senza abbandonare del tutto il calcio (porterà la Ripaltese dalla terza alla seconda categoria). 

La società rossonera lo ricorda così: “Schivo e riservato, se n’è andato in silenzio e senza clamori così come era stato in vita. Noi del Foggia Calcio non possiamo che salutarlo così come lo salutavano i suoi tifosi: Ciao Paolo, Paolo, Paolo, Paolo List, List”.

Tags: BolognaCalcioFoggiaPaolo ListSlaZeman
Articolo precedente

Rapina con coltello nell’autogrill “Torre Alemanna”, due malviventi in azione. Indaga la polizia

Articolo successivo

Dispersione scolastica, 120 milioni per i ragazzi tra 15 e 18 anni. Ecco il progetto per la Puglia

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024