“LudicAvis”, un mese con i bambini per giocare. L’omaggio alle famiglie dei donatori

Partirà a dicembre “LudicAvis”, il nuovo progetto di via Nazario Sauro, che darà l’opportunità ai bambini dai 5 ai 10 anni di giocare, suonare e costruire attraverso laboratori didattici in compagnia dei volontari del Servizio civile.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, a partire dal 1 dicembre. Per iscriversi è necessario contattare la sede Avis (tel. 0881.615656; cell. 3926748257; e-mail [email protected]) entro il 21 novembre, negli orari di ufficio. Sul profilo facebook “Avis Comunale Foggia” sarà possibile seguire gli aggiornamenti del progetto.
“Un’ottima opportunità per imparare a stare insieme ed esprimere le proprie idee attraverso laboratori creativi e culturali che faciliteranno lo sviluppo alla cooperazione e all’iniziativa – ha dichiarato la presidente dell’ associazione Maria Rosaria Marciello -. L’associazione volontari italiani sangue intende offrire alle famiglie dei donatori e non solo, un servizio gratuito di intrattenimento per i più piccoli, sensibilizzandoli allegramente all’attività di volontariato”.
Le attività ludico-ricreative riguarderanno laboratori di lettura e musica. Saranno proprio i bambini con l’aiuto degli animatori a creare piccoli addobbi, poesie, biglietti d’auguri per il periodo natalizio.