Ieri mattina, nella sede dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di Foggia, Antonio D’Itollo, Dirigente dell’Ufficio, ha sottoscritto con il Capo Delegazione di Foggia del FAI-Fondo Ambiente Italiano, Nico Palatella, un protocollo d’intesa che regola i rapporti tra le due istituzioni nella attuazione di iniziative con obiettivi formativi e educativi.
L’atto riveste particolare importanza per aumentare nelle nuove generazioni la conoscenza delle dinamiche culturali del territorio e consentirà al FAI di divulgare in tutte le scuole del territorio provinciale le informazioni sull’impegno della Fondazione a livello nazionale oltre che quelle promosse, in particolare, dalla delegazione foggiana a tutte le scuole dell’intero territorio provinciale.
Nella commissione mista costituita dall’UST e dal FAI-Foggia per studiare le iniziative comuni possibili, D’Itollo ha voluto impegnarsi personalmente, attribuendo particolare importanza all’iniziativa. Della commissione fanno parte anche, in rappresentanza della Delegazione foggiana del FAI, Tommaso Palermo e Anna Lucia De Seriis. La collaborazione tra FAI-Foggia e UST Foggia prenderà il via già nei primi giorni di novembre.