A Foggia un progetto per i lavoratori stranieri, ecco la “biglietteria etnica” di Berti Viaggi

La Berti Viaggi, storica agenzia presente da oltre trent’anni a Foggia, presenterà a pubblico e stampa il progetto “Finalmente A Casa”, realizzato grazie alla collaborazione tra Alex Rymar e Luca Cavaliere.
Il progetto ufficialmente partito a metà giugno grazie al bando “Giovani Innovatori”, finanziato dall’ARTI Puglia, punta a diventare il punto di riferimento per quanti tra i numerosi lavoratori stranieri che vivono in Puglia, provenienti da Asia, Africa e America Latina, abbiano l’esigenza di tornare nel proprio Paese d’origine per rivedere i propri cari, per motivi di lavoro o in occasione di festività particolari.
L’idea è quella di realizzare il primo esperimento di “biglietteria etnica” del Sud Italia, promuovendo tariffe speciali che comportino un maggior risparmio per l’utente, la possibilità di poter avere un bagaglio da stiva tra i 40 e i 50 Kg e una validità del biglietto fino a dodici mesi.
Il progetto, dopo la pausa di agosto, sta per concludere la fase di start up prevista, “e ci piacerebbe potervi invitare a conoscere noi e la nostra idea”, fanno sapere gli organizzatori.
L’appuntamento è per il 24 settembre alle 16:30 al Centro Interculturale Baobab in Via Candelaro 90/F. Lì saranno presentati il progetto e i risultati ottenuti in questi due mesi.