• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Don Michele De Paolis vive con i ragazzi di Mangia Prega e Ama. Presentato l’evento “Love is all around”

Don Michele De Paolis vive con i ragazzi di Mangia Prega e Ama. Presentato l’evento “Love is all around”

Di Francesco Pesante
11 Dicembre 2014
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nasce con il “desiderio di stare insieme” Mangia Prega e Ama, l’evento fondato a Foggia nel 2012 e incentrato sui giovani, veri protagonisti di una rinascita tanto auspicata dagli organizzatori. Stamattina, il leader del movimento Giuseppe Savino, presidente dell’Aps “Terra Promessa”, ha presentato l’open night del prossimo 23 dicembre nell’auditorium Santa Chiara di Foggia. Una serata per connettersi realmente con le persone. “Facebook è importante – ha detto Savino a l’Immediato – ma solo se serve a creare eventi e relazioni”. Accompagnato dai membri dello staff Valeria e Daniela, Savino ha parlato della notte del 23. Un evento all’insegna del “Love is all around”, come si legge nel manifesto di presentazione. Appuntamento favorito dalla Fondazione Apulia felix, presieduta dall’ex rettore Giuliano Volpe.

Impossibile non citare don Michele De Paolis, grande guida per i ragazzi di Mpa. Il parroco, scomparso poco più di un mese fa, ha sempre parlato dell’importanza della relazione. “Lui è ancora qui con noi. Sarà difficile trovare altri sacerdoti disposti a confrontarsi con questa realtà”. De Paolis, Savino e tutti i giovani di Mpa hanno spesso trovato terreno fertile per incontrarsi e pregare in luoghi inusuali come pub, case di campagna e vigneti. Sarà un’impresa trovare altri sacerdoti disposti a tanto. Inoltre, celebrare messa in casa, come accaduto in passato nella dimora di Savino, è impossibile a meno che non si ottengano le autorizzazioni del clero foggiano. “Proibirci di celebrare messa in casa sarebbe come proibire a due persone di far l’amore. In fondo – ha aggiunto Savino alla nostra testata -, sono tante le cose al mondo che non si potrebbero fare”.

depaolis primopiano
Don Michele De Paolis

In Mangia Prega e Ama non manca una critica alla chiesa rea di allontanare i giovani e incapace di dare risposte nette su temi come la solitudine o la depressione. “Domande alle quali solo De Paolis poteva rispondere”. La maggior parte dei ragazzi che partecipano alle serate non va in chiesa ma continua ad interrogarsi sulla vita e a cercare risposte proprio negli eventi organizzati da Mpa.

Qualcuno potrà storcere il naso davanti a frasi un po’ troppo mielose e cariche di buonismo, attraverso le quali il movimento cerca di raggiungere più cuori possibili, ma i propositi sono sinceri e fondati sulla voglia di relazionarsi. “La relazione – ha detto Savino – ha bisogno dei cinque sensi”.

Appuntamento dunque al 23 dicembre alle 20 e 30 nell’auditorium Santa Chiara di Foggia. L’evento che ogni mese riuniva oltre 200 ragazzi, provenienti da tutta la provincia, nel pub “Lowen inn” di Foggia, tornerà nel suo format originale ricco di video, testimonianze e interventi. 

“Love is all around”, questo il tema dell’evento che, a due giorni dal Natale, non mancherà di stupire con le sue dinamiche volte a far relazionare tra loro i presenti. La musica avrà come sempre un’importanza fondamentale grazie alla presenza della Worship che aiuterà a riflettere e ad avvicinare persone completamente diverse tra loro e appartenenti a percorsi di vita differenti. 

Tags: Apulia FelixDon Michele De PaolisGiuseppe SavinoMangia Prega e Ama
Articolo precedente

Sannicandro Garganico, ombre sulla Asp Zaccagnino. Lonigro: “Serve indagine urgente sulla gestione”

Articolo successivo

Matteo Brento all’X Factor albanese. Il talento di Monte Sant’Angelo è pronto alla grande sfida

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024