• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia Oktoberfest, fiumi di birra bavarese alla Cantina del Cacciatore

Foggia Oktoberfest, fiumi di birra bavarese alla Cantina del Cacciatore

Di redazione
17 Ottobre 2014
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ogni anno Monaco, in occasione dell’Oktoberfest, diventa per più di due settimane la capitale della birra, attirando oltre sette milioni di visitatori. Anche la Cantina del Cacciatore a Foggia celebra questa tradizione bavarese plurisecolare con un evento unico: il Foggia Oktoberfest, in programma stasera a partire dalle 21.30. Giunto quest’anno alla seconda edizione, il Foggia Oktoberfest rende omaggio alla nota manifestazione – la cui fama ha ormai superato i confini di Monaco, della Baviera e della Germania – rivisitandola in chiave foggiana.

Per l’occasione la cuoca Francesca propone un ricco buffet bavarese-foggiano a base di scagliozzi, pettole, spiedoni di bocconcini di maiale, würstel con crauti e senape e, in chiusura, krapfen con sciroppo di amarene.

fg-oktoberfest2

Il tutto innaffiato, ovviamente, dalla birra. Quella scelta per la serata è la Bitburger in bottiglia, la classica premium-pils di gran pregio e tradizione. La serata sarà scandita da canti e balli tipici dell’Oktoberfest, entrati a far parte della tradizione bavarese popolare più profonda, mixati con brani della tradizione locale.   

“Il Foggia Oktoberfest è un appuntamento che si ripeterà tutti gli anni, spiega Giuseppe Paoletta titolare della Cantina del Cacciatore, e la novità di questa seconda edizione è che i festeggiamenti non dureranno solo un giorno”. Infatti per una settimana, tutte le sere dal 18 al 24 ottobre, in Cantina sarà possibile degustare il menù bavarese-foggiano a base di scagliozzi e panino con würstel accompagnati dalla Bitburger in bottiglia.

Non ci resta che dire: “Oins, zwoa, gsuffa!” cioè “Uno, due, beviamo!”, che è il motto del Theresienwiese, il grande prato di Monaco dove la birra viene servita nei tendoni.  

Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti): +39.348.0399065. facebook.com/CantinadelCacciatore.

Tags: BitburgerCantina del CacciatoreFoggiaMonaco di BavieraOktoberfest
Articolo precedente

Morte sul Gargano, arrestato l’assassino del pescatore. Avrebbe agito per questioni di droga

Articolo successivo

Provincia, ai consiglieri rimborsi per viaggi e permessi. Ma l’ente risparmierà 700mila euro all’anno

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024