A Cerignola i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato Egentjan Yzeiraj, albanese, di 31 anni, autotrasportatore, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Dopo una richiesta telefonica giunta sul 112 da parte dei medici dell’Ospedale “Tatarella”, i militari sono intervenuti al Pronto Soccorso dove una ragazza di 27 anni era in condizioni fisiche precarie. È stato facile constatare come la ragazza fosse vittima di violenze già da diverso tempo ad opera del marito albanese.
L’uomo è stato raggiunto e fermato sulla pubblica via. Le successive indagini hanno permesso di accertare che il 31enne albanese, poco prima, aveva aggredito la moglie provocandole un trauma cranico ed una tumefazione palpebrale, con prognosi di 25 giorni. Una violenza immane scatenata durante una colluttazione avvenuta in auto e davanti ai figli di 2 e 6 anni. La famiglia era in viaggio verso Brescia. L’aggressore aveva colpito ripetutamente la moglie sia a mani nude che con il proprio telefono cellulare, il tutto mentre guidava. Ulteriori indagini hanno permesso di dimostrare l’abitualità della condotta dell’indagato. Le cause che hanno scatenato la violenza sono da ricondurre a dissidi di natura familiare che sembrerebbero coinvolgere le famiglie d’origine dei due coniugi. L’uomo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Foggia.