• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Proposta delle associazioni: intitolare a Colby la strada fittizia per i senzatetto

Proposta delle associazioni: intitolare a Colby la strada fittizia per i senzatetto

Di redazione
21 Maggio 2014
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Intitolare la residenza anagrafica fittizia dei senzafissadimora della città di Foggia a Lassina Coulibaly. E’ questa la richiesta che parte dalle comunità migranti, dalle associazioni di volontariato e dai senzatetto che, in occasione della nona edizione della “Giornata Interetnica – Festa dei Popoli” –  chiedono al sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di Foggia di dedicare la strada produttrice di effetti giuridici a chi in questi anni si è battuto per tutelare i diritti dei più deboli, dei più fragili. Proprio come Colby, prematuramente scomparso lo scorso 11 marzo, che per più di vent’anni ha messo a disposizione dei cittadini stranieri le sue conoscenze, le sue competenze acquisite su campo. Permesso di soggiorno, lavoro, documenti. I migranti sapevano che a Colby potevano chiedere qualunque informazione, aiuto, necessità, qualunque necessità, perché dopo tanti anni vissuti in Italia e a Foggia, Colby sapeva sempre come muoversi.

Per questo, domenica 25 maggio, nel corso della “Giornata Interetnica” che si svolgerà nella Villa Comunale di Foggia, sarà possibile sottoscrivere la petizione con cui migranti ed italiani chiedono di sostituire l’attuale nome della residenza fittizia di “Via della Casa Comunale” in “Via Lassina Coulybaly”. «Un nome, una via, una strada che racconta una storia, una vita spesa per gli altri, per affermare diritti e dignità, per favorire l’integrazione sociale, per abbattere i muri dell’indifferenza – è scritto nella petizione – . Nelle altre città italiane, dove esistono le cosiddette vie fittizie per i senzatetto, queste “strade” sono intitolate a poveri, italiani o migranti che si sono impegnati in favore dei più deboli». Quella della petizione, però, è solo una delle tante iniziative in programma per la Festa dei Popoli che saranno comunicate dall’organizzazione nei prossimi giorni.

Tags: ColbyFoggiaFratelli della Stazionesenzafissadimora
Articolo precedente

Il mitico Gatto con gli stivali chiude la stagione del Teatro Regio di Capitanata

Articolo successivo

Guardia costiera di Manfredonia, ancora un salvataggio in mare a Mattinata

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024