• Contatti
venerdì 26 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Policlinico di Foggia, si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia: Giuseppe Iadarola eletto presidente

Policlinico di Foggia, si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia: Giuseppe Iadarola eletto presidente

Operativo il CUG per il quadriennio 2026-2029. L'organismo promuoverà pari opportunità, benessere organizzativo e contrasto a discriminazioni e molestie nei luoghi di lavoro

Di Redazione
26 Giugno 2026
in Foggia, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è ufficialmente insediato ed è già operativo il nuovo Comitato Unico di Garanzia (CUG) del Policlinico di Foggia, l’organismo chiamato a promuovere le pari opportunità, il benessere dei lavoratori e il contrasto a ogni forma di discriminazione all’interno dell’azienda ospedaliero-universitaria.

Il nuovo Comitato resterà in carica per il quadriennio 2026-2029 ed è presieduto dal Giuseppe Iadarola, dirigente medico del Policlinico di Foggia.

Il ruolo del Comitato

Il CUG svolge funzioni propositive, consultive e di verifica, con l’obiettivo di garantire il rispetto della parità e delle pari opportunità nel contesto del lavoro pubblico.

Tra i suoi compiti figurano la prevenzione e il contrasto di ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, delle molestie e della violenza fisica o psicologica nei luoghi di lavoro, attraverso iniziative finalizzate a migliorare il benessere organizzativo.

Iadarola alla guida del Comitato

A presiedere il nuovo organismo sarà Giuseppe Iadarola, dirigente medico in servizio al Policlinico dal 2000. Dopo l’esperienza nella Struttura Complessa di Medicina Interna Ospedaliera, dal 2021 opera presso la Struttura Complessa di Clinica Medica Universitaria.

Specialista in Immunologia Clinica e Allergologia, coordina da anni un ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla cura delle patologie allergiche e immunitarie nei pazienti internistici complessi.

Al percorso clinico affianca una formazione specifica nei settori del benessere organizzativo, del risk management e della clinical governance, maturata attraverso master universitari di secondo livello. Aveva già fatto parte del CUG nel quadriennio 2014-2018.

Vicepresidente e composizione

Vicepresidente del Comitato è Angela Maria Fiore, già presidente del CUG nel quadriennio 2014-2018 e da anni impegnata sui temi delle pari opportunità e del contrasto alle discriminazioni.

Segretario è Marco Paglialonga, infermiere del SIOS Area 1.

L’organismo è composto da rappresentanti dell’amministrazione e delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, affiancati dai rispettivi componenti supplenti, tutti individuati sulla base delle competenze maturate nei temi delle pari opportunità, del benessere organizzativo, del mobbing e della prevenzione delle discriminazioni.

“Proteggere chi si spende per la comunità”

“Sono onorato di assumere il ruolo di Presidente del Comitato Unico di Garanzia del Policlinico di Foggia”, ha dichiarato Giuseppe Iadarola.

“Desidero ringraziare la dottoressa Teresa Romei per la fattiva collaborazione dimostrata, tutti i componenti effettivi e supplenti del Comitato, in particolare la vicepresidente Angela Maria Fiore e il segretario Marco Paglialonga. Sono certo che, uniti da una stretta sinergia collaborativa con l’Amministrazione, porteremo avanti il mandato affidatoci su tematiche di grande valore sociale, operando sempre con la massima dedizione e professionalità, perché proteggere chi si spende per la comunità significa proteggere la comunità stessa”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Angela Maria Fiorebenessere organizzativoComitato Unico di GaranziaCUGdiscriminazioniFoggiaGiuseppe IadarolaMarco Paglialongapari opportunitàPoliclinico di FoggiaSanitàTeresa Romei
Articolo precedente

Caritas di Foggia contro l’emergenza caldo: rifugio climatico, acqua e assistenza per i più fragili

Articolo successivo

Strage sulla SS89, identificate le vittime: sono madre, figlio e il compagno della donna

Articoli correlati

Nursind con Pentassuglia

Sanità pugliese, il Nursind incontra l’assessore Pentassuglia: “Più personale, stabilizzazioni e tutele per gli infermieri”

La Salandra e Agostinacchio

Due anni dalla scomparsa di Paolo Agostinacchio, la Camera dei deputati lo ricorderà con una commemorazione ufficiale

Luigi Narciso, Maria Mammollino e Giuseppe Piscitelli

Strage sulla SS89, identificate le vittime: sono madre, figlio e il compagno della donna

Caritas di Foggia contro l’emergenza caldo: rifugio climatico, acqua e assistenza per i più fragili

Simona Mendolicchio e Maria Aida Episcopo

Piano Caldo 2026, il Comune di Foggia potenzia gli interventi per i senza dimora: unità mobile attiva anche nelle ore più calde

Tateo e Marti

Lega Foggia, a inizio luglio congresso di sezione: si eleggono segretario e direttivo

Ultime Notizie

Agricoltura

Troia conferma la Spiga Verde 2026: è l’unico Comune della provincia di Foggia premiato per la sostenibilità rurale

Il riconoscimento della Foundation for Environmental Education premia le politiche ambientali, agricole e territoriali. Filippo Schiavone: "Un attestato a cui...

Nursind con Pentassuglia

Sanità pugliese, il Nursind incontra l’assessore Pentassuglia: “Più personale, stabilizzazioni e tutele per gli infermieri”

La Salandra e Agostinacchio

Due anni dalla scomparsa di Paolo Agostinacchio, la Camera dei deputati lo ricorderà con una commemorazione ufficiale

Policlinico di Foggia, si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia: Giuseppe Iadarola eletto presidente

Simona Mendolicchio e Maria Aida Episcopo

Piano Caldo 2026, il Comune di Foggia potenzia gli interventi per i senza dimora: unità mobile attiva anche nelle ore più calde

Tateo e Marti

Lega Foggia, a inizio luglio congresso di sezione: si eleggono segretario e direttivo

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024