• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il sindaco cantautore: La Marca presenta l’album “La mia barca a vela” tra musica e impegno sociale

Il sindaco cantautore: La Marca presenta l’album “La mia barca a vela” tra musica e impegno sociale

Otto brani per raccontare migrazione, legalità e solidarietà. Il progetto nasce dall’esperienza della Cooperativa Arcobaleno e del centro interculturale Baobab

Di Saverio Serlenga
14 Aprile 2026
in Cultura&Società, Immediato TV, Manfredonia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un sindaco che sceglie la musica per raccontare il territorio e i suoi temi più delicati. Domenico La Marca, primo cittadino di Manfredonia, si presenta anche in veste di cantautore con l’album “La mia barca a vela”, progetto musicale dedicato alle politiche sociali, ai fenomeni migratori della Capitanata e ai valori della sicurezza e della legalità.

La presentazione ufficiale si è svolta questa mattina a Foggia, segnando il debutto pubblico di un lavoro già disponibile sulle piattaforme digitali.

Un progetto che nasce dal sociale

L’iniziativa è stata realizzata dalla Cooperativa Arcobaleno, di cui La Marca è socio ed ex presidente, con il contributo della Fondazione Monti Uniti di Foggia. Alla base del progetto c’è l’esperienza maturata negli anni all’interno del centro interculturale “Baobab – sotto la stessa ombra”, punto di riferimento per l’inclusione e il dialogo tra culture.

L’album si propone come strumento di sensibilizzazione, capace di affrontare attraverso la musica temi complessi come l’integrazione, la solidarietà e la convivenza civile.

Otto brani tra musica e messaggio

Il disco è composto da otto tracce, arrangiate da Antonio Cicoria, che ha curato anche batteria, percussioni e pianoforte-synth. Al progetto hanno collaborato diversi musicisti: Fabio Trimigno al violino, Libera Lamparella al flauto e Mario Pio Coda al basso e alle chitarre.

La produzione tecnica è stata affidata ad Angelo De Cosmo per mix e mastering presso i Clab Studios, con il contributo di Edizioni Noteum SRLS ed Elisa Cuenca Tamariz per la parte grafica.

Musica come strumento di comunità

Con “La mia barca a vela”, La Marca unisce il ruolo istituzionale a una dimensione artistica, scegliendo la musica come linguaggio per parlare alla comunità e promuovere una cultura fondata su inclusione, legalità e solidarietà.

Un progetto che prova a trasformare note e parole in un racconto collettivo del territorio, partendo dalle esperienze vissute sul campo.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: albumcapitanatacooperativa arcobalenoDomenico La MarcaFoggiaLa mia barca a velaManfredoniamigrazionemusicasociale
Articolo precedente

Manfredonia–Tremiti, confermato il collegamento estivo: dalla Regione 500mila euro

Articolo successivo

Tenta di fermare un uomo fuori controllo e viene aggredito: finanziere eroe salva passanti

Articoli correlati

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024