• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - San Giovanni Rotondo, nasce il “campo largo” del centrosinistra in vista delle Comunali

San Giovanni Rotondo, nasce il “campo largo” del centrosinistra in vista delle Comunali

Pd, Movimento 5 Stelle e le liste Con San Giovanni Rotondo e Partito della Città avviano un progetto politico unitario per il voto del 24 e 25 maggio. Nei prossimi giorni il confronto sul programma e il nome del candidato sindaco

Di Redazione
8 Marzo 2026
in Gargano, Politica
San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prende forma a San Giovanni Rotondo il progetto politico unitario del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio. Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e le liste Con San Giovanni Rotondo e Partito della Città hanno annunciato la nascita di una coalizione comune, frutto di una serie di incontri e consultazioni tra le diverse forze politiche e le rispettive delegazioni trattanti.

L’intesa rappresenta, spiegano i promotori, il punto di partenza di un percorso che punta a rilanciare l’azione amministrativa della città attraverso uno spirito di condivisione e rinnovamento, con l’obiettivo di favorire una partecipazione più ampia dei cittadini alla vita pubblica.

Un progetto politico per il rilancio della città

Secondo i firmatari dell’accordo, la nuova coalizione non si limita a essere un semplice patto elettorale ma ambisce a diventare un vero e proprio “patto di cittadinanza”. L’obiettivo dichiarato è restituire a San Giovanni Rotondo un ruolo di guida e di riferimento a livello provinciale e regionale.

Con la nascita del cosiddetto “campo largo”, le forze politiche del centrosinistra locale intendono riproporre il modello politico che ha portato alla vittoria del governatore Antonio Decaro alle elezioni regionali in Puglia, indicandolo come base per costruire la proposta programmatica per il governo della città.

Coalizione aperta a partiti e associazioni

I promotori sottolineano che l’attuale alleanza tra Pd, M5S, Con San Giovanni Rotondo e Partito della Città rappresenta il nucleo iniziale di un progetto più ampio, aperto al contributo di partiti, movimenti, associazioni e cittadini che si riconoscono nei valori democratici, progressisti e riformisti.

“San Giovanni Rotondo ha bisogno di cura, competenza e soprattutto di un’anima politica che guardi al futuro senza lasciare indietro nessuno”, affermano i promotori della coalizione. “Oggi questa alternativa esiste e le porte sono aperte a chiunque voglia portare idee e passione per scrivere insieme il programma che rilancerà la nostra città”.

In arrivo incontri pubblici e tavoli tematici

Nei prossimi giorni verranno organizzati i primi incontri pubblici e i tavoli tematici aperti alla cittadinanza, con l’obiettivo di raccogliere proposte e contributi utili alla definizione del programma amministrativo.

Parallelamente la coalizione è al lavoro anche sull’individuazione della candidata o del candidato sindaco che guiderà il progetto politico alle prossime elezioni comunali. Il centrodestra, nel frattempo, ha già annunciato il proprio candidato sindaco: Floriana Natale.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Antonio Decarocampo largocentrosinistraCon San Giovanni Rotondoelezioni comunaliMovimento 5 StellePartito della Cittàpartito democraticopolitica localeSan Giovanni Rotondo
Articolo precedente

Incidente stradale a Foggia, 50enne muore in ospedale: era rimasto gravemente ferito dopo l’uscita di strada

Articolo successivo

8 marzo, il Comune di Foggia ricorda Nilde Iotti: un video per celebrare il ruolo delle donne nelle istituzioni

Articoli correlati

Denzel Washington

Baia delle Zagare set di una serie tv: Denzel Washington sul Gargano, spiaggia chiusa per tre giorni

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024