A Vieste l’estate continua, non solo per la presenza di turisti, soprattutto stranieri, ma anche per una serie di eventi che rendono la città garganica sempre attrattiva. Sabato 20 settembre nel centro storico va in scena Borgo in Bianco, una intera serata dedicata alla promozine del vino bianco e del territorio.
“Borgo in Bianco” è il nuovo appuntamento voluto dall’amministrazione comunale, dall’assessore al turismo Graziamaria Starace e dall’assessore al commercio Gaetano Desimio, in collaborazione con AIS Foggia, Mebimport e l’Associazione Commercianti del Centro Storico, per celebrare le eccellenze enologiche tra luci soffuse, musica e degustazioni di vini bianchi e bollicine. Un’esperienza raffinata tra arte, gusto e tradizione, per prolungare l’incanto dell’estate viestana. “Con Borgo in Bianco – hanno spiegato nel corso della conferenza stampa l’assessora al turismo della Città di Vieste, Graziamaria Starace e il sindaco Giuseppe Nobiletti – vogliamo lanciare un messaggio preciso: a Vieste, la bellezza e l’accoglienza non hanno stagioni. Il nostro centro storico, con la sua storia millenaria e le sue attività, è vivo e pronto a stupire anche a settembre. È un invito a prolungare l’estate e riscoprire il gusto dell’autenticità”.
“La scelta del vino bianco – fresco, vivace, raffinato – è un richiamo simbolico a quella luce che Vieste custodisce anche quando le giornate iniziano ad accorciarsi: commenta l’assessore Gaetano Desimio. Ogni calice sarà un omaggio alla terra e al mare, un’occasione per assaporare etichette selezionate da esperti sommelier, in un connubio perfetto tra gusto e bellezza”. Durante la serata, il pubblico potrà perdersi tra angoli musicali, performance artistiche, stand gastronomici, il tutto immerso nella magia di un borgo che continua a essere il cuore pulsante della città.Vieste vi aspetta in abito bianco, con un calice in mano e il cuore aperto alla meraviglia. Perché l’estate, qui, non finisce mai.












