Ancora un albero caduto a Foggia, questa volta in via Onorato. L’episodio, che fortunatamente non ha provocato feriti ma solo danni materiali, riaccende i riflettori sulla manutenzione del verde urbano e sulla sicurezza delle strade cittadine.
Critiche all’amministrazione comunale
Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, vice commissario regionale e commissario provinciale, sottolinea come non si tratti di un caso isolato ma dell’ennesimo segnale di una gestione carente. Secondo Splendido, l’amministrazione comunale sarebbe più attenta all’apertura di nuovi spazi che alla cura e alla prevenzione sugli spazi già esistenti, con un’assenza di monitoraggi costanti sulle alberature.
Richiesta di un piano immediato di intervento
L’esponente leghista ha rivolto un appello diretto al sindaco Maria Aida Episcopo e all’assessore Lucia Aprile affinché venga predisposto subito un piano di controllo e messa in sicurezza del verde cittadino, per evitare che simili episodi possano un giorno avere conseguenze ben più gravi.










