• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Brutale aggressione a un oss di Casa Sollievo, sconcerto a San Giovanni Rotondo

Brutale aggressione a un oss di Casa Sollievo, sconcerto a San Giovanni Rotondo

Leonardo "Dino" Puzzolante picchiato da due giovani in pieno centro. L’appello di Cisternino: “Ora basta, servono misure urgenti contro la violenza”

Di Redazione
29 Giugno 2025
in Cronaca, Gargano
Dino Puzzolante

Dino Puzzolante

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

San Giovanni Rotondo si risveglia sotto shock per un nuovo episodio di violenza. A denunciare pubblicamente l’aggressione subita da Leonardo detto Dino Puzzolante, oss di Casa Sollievo, finito in Pronto soccorso con diverse lesioni dopo essere stato brutalmente colpito da un gruppo di ragazzi, è Pio Cisternino del movimento popolare sangiovannese con un lungo e accorato intervento sui social.

“Dobbiamo dire basta tutti insieme alla violenza – ha scritto Cisternino –. Non dobbiamo più girare il capo dall’altra parte. Continuare a minimizzare equivale a un errore imperdonabile. Chi continua ad agire indisturbato in città deve sapere che la comunità non tollererà oltre”.

L’appello alle istituzioni

Nel suo post, Cisternino si rivolge direttamente al sindaco Filippo Barbano, ricordandogli il ruolo di Ufficiale di Governo e le responsabilità legate alla sicurezza urbana: “Serve l’adozione urgente di misure preventive. Cosa deve ancora accadere per accendere finalmente un focus serio sulla sicurezza in città?”.

Parole indirizzate anche alle forze dell’ordine: “Ai carabinieri e alla nostra polizia municipale chiedo il massimo sforzo per individuare e punire i responsabili. Bisogna fare tutto il possibile affinché sia fatta giustizia”.

Una città che reagisce, non si arrende

Cisternino non esclude forme di mobilitazione civile: “Dobbiamo organizzarci come cittadini, magari con forme pacifiche di vigilanza di quartiere. Mai come strumenti di giustizia privata, che ripudiamo, ma come rete di controllo e prevenzione”.

Poi un appello rivolto direttamente a chi ha colpito Puzzolante: “Costituitevi. Abbiate il coraggio di assumervi la responsabilità di quanto avete fatto. Solo così potremo, tutti insieme, ripartire per costruire una città diversa e migliore. Una comunità che include anche chi ha commesso errori, ma che rifiuta ogni forma di violenza”.

Lo choc dei colleghi

“Ieri sera il nostro collega e amico Leonardo Puzzolante è stato aggredito brutalmente in una zona che tutti conosciamo come tranquilla – hanno scritto i colleghi di lavoro sui social -. Stava semplicemente tornando a casa in macchina, accompagnato da sua moglie, quando è stato colpito senza motivo da due sconosciuti a Piazza Dragano, San Giovanni Rotondo. Dopo un banale richiamo con il clacson per poter passare, Dino è stato prima schiaffeggiato da una ragazza, poi preso a pugni da un ragazzo sopraggiunto subito dopo. Una volta a terra, ha ricevuto anche calci alla schiena, riportando due fratture vertebrali, oltre a contusioni e occhiali rotti. Ha passato la notte al pronto soccorso ed è ora in malattia fino a fine luglio. Quanto accaduto è gravissimo. Nessun gesto, nessuna parola, può mai giustificare un’aggressione del genere. Soprattutto in un luogo in cui ci si sente sicuri, dove la comunità dovrebbe proteggere e non voltarsi dall’altra parte”.

Poi hanno concluso: “Chiediamo che venga fatta luce su questo episodio e che i responsabili vengano identificati. Se qualcuno ha visto o sa qualcosa, vi preghiamo di parlare. Anche un piccolo dettaglio può essere importante. Siamo vicini a Dino in questo momento difficile e ribadiamo con forza il nostro no a ogni forma di violenza. La strada, la piazza, la città devono tornare ad essere spazi di rispetto e convivenza. Non restiamo in silenzio”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: casa sollievoOssSan Giovanni Rotondo
Articolo precedente

Ambulanza della Misericordia di Orta Nova fuori strada, attimi di paura durante un trasporto: “Nessun ferito grave, vi aspettiamo a casa”

Articolo successivo

Manfredonia, auto incendiate nella notte: Forza Italia chiede il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Denzel Washington

Baia delle Zagare set di una serie tv: Denzel Washington sul Gargano, spiaggia chiusa per tre giorni

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024