• Contatti
sabato 25 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Terremoto al largo della costa garganica, scossa di magnitudo 2.5 avvertita a Torre Mileto

Terremoto al largo della costa garganica, scossa di magnitudo 2.5 avvertita a Torre Mileto

Il sisma, registrato questa mattina, ha avuto ipocentro a 10 chilometri di profondità. Nessun danno segnalato, ma la scossa è stata avvertita distintamente nelle zone costiere

Di Redazione
19 Marzo 2025
in Cronaca, Gargano
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato questa mattina al largo della costa garganica, nei pressi di Torre Mileto, in provincia di Foggia. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma si è verificato alle 10:02:49 con un ipocentro localizzato a 10 chilometri di profondità.

La scossa è stata percepita lievemente nelle aree costiere del Gargano, tra Lesina, San Nicandro Garganico e Cagnano Varano, ma al momento non si segnalano danni a persone o strutture. La zona non è nuova a eventi sismici di lieve entità, trattandosi di un’area geologicamente attiva situata nei pressi delle Isole Tremiti, spesso interessata da movimenti tellurici di bassa magnitudo.

L’evento sismico, valutato manualmente dai sismologi dell’INGV, è stato confermato e catalogato come “reviewed”, ovvero verificato e validato dagli esperti. Anche se di bassa intensità, la scossa ha suscitato qualche preoccupazione tra gli abitanti della zona, soprattutto in considerazione della frequenza con cui si registrano fenomeni simili nell’area.

Le autorità locali continuano a monitorare la situazione, mentre la Protezione Civile invita la popolazione a seguire le consuete norme di sicurezza in caso di terremoti e a segnalare eventuali anomalie.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Terremoto
Articolo precedente

Detenuto si suicida nel carcere di Foggia: impiccato alle sbarre del bagno

Articolo successivo

Terremoti nel Mezzogiorno, ma nessuna correlazione tra le scosse registrate. Aree più sismiche: c’è il Gargano

Articoli correlati

Nuovo assalto al Postamat di Zapponeta: esplode la “marmotta”, banditi in fuga

Vieste aderisce alla Giornata mondiale contro gli annegamenti: esercitazioni e dimostrazioni in mare

Criminalità minorile, nuova stretta: “Chi sbaglia paga anche a 14 anni”

Rifiuti e pulizia delle strade, il Comune di San Severo diffida la ditta appaltatrice: “Gravi carenze nel servizio”

Turismo senza barriere, nuovi ausili per le spiagge pugliesi: coinvolti anche Mattinata, Zapponeta e Cerignola

Giustizia sul Gargano, gli avvocati rilanciano: “No a Lucera, serve un tribunale autonomo nel Nord del promontorio”

Ultime Notizie

Gino Lisa
Economia

Aeroporto Gino Lisa, il Comitato scrive a Decaro: “Subito un confronto sul futuro dello scalo”

C'è una lettera aperta indirizzata al presidente della Regione Puglia. Il Comitato Vola Gino Lisa chiede un incontro per fare...

Sicurezza e sviluppo, il sistema produttivo della Capitanata fa fronte comune: confronto con i parlamentari

Vannacci e Russo

Futuro Nazionale lancia la campagna sulla legittima difesa: a Foggia 5mila volantini nel weekend

Beni comuni, il Comune di Foggia accelera sul regolamento: associazioni protagoniste della gestione condivisa

Imprese, Foggia chiude il trimestre in crescita: 897 nuove attività e saldo positivo di 347 aziende

Puglia Energie Sociali ed Energienet, il Terzo settore risponde: sala piena a Foggia, prossime tappe a Trani e Castelluccio

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024