• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Foggia è una macchina da guerra, schiantata la Paganese: 3-1

Il Foggia è una macchina da guerra, schiantata la Paganese: 3-1

Di Redazione
2 Aprile 2017
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Foggia viaggia spedito e si sbarazza della Paganese in circa un’ora di gioco. 3 a 1 il risultato finale grazie alla doppietta di Mazzeo e al sigillo dell’ex Deli. Per gli ospiti a segno Cicerelli ma a partita ormai chiusa. Match mai in discussione e rossoneri che volano a +6 sul Lecce, bloccato 0 a 0 a Cosenza. La Serie B, fatti i dovuti scongiuri, è sempre più vicina.

La cronaca

Allo Zaccheria la 32^giornata di Lega Pro si apre con l’omaggio delle due curve a Franco Mancini e Piero La Salandra. Momento molto emozionante prima del fischio d’inizio.
Rossoneri in campo con Guarna tra pali, davanti a lui Rubin, Martinelli, Coletti e Gerbo (al posto dello squalificato Loiacono), Agazzi, Vacca e Deli in mezzo al campo, tridente con Chiricò, Mazzeo e Di Piazza. 
Il match è subito da brividi. Al 2′ Fabio Mazzeo con un abile pallonetto spedisce la sfera in rete ed i satanelli sono già in vantaggio. 1 a 0. 
Poco dopo mister Stroppa è costretto ad effettuare il primo cambio. Agazzi, steso a terra non se la sente di proseguire e va in panchina. Al suo posto Agnelli.
Pallino del gioco prevalentemente nelle mani dei padroni di casa. La Paganese tenta di reagire con qualche buona ripartenza ma la difesa rossonera è attenta.
Al 28′ bell’assolo di Chiricò che se ne va sulla fascia e mette in mezzo per Di Piazza ma l’attaccante spedisce a lato. Qualche occasione in più per gli azzurrostellati dopo la mezz’ora, soprattutto da situazioni d’angolo. Tra i più positivi nella prima frazione, Gerbo, bravo in entrambe le fasi di gioco. Mentre continua il periodo no di Di Piazza. Tante potenziali occasioni ma poca precisione. E il primo tempo si chiude sull’1 a 0.

Nella ripresa mister Grassadonia manda in campo Bollino al posto di Tascone. Al 50′ dalla destra Vacca crossa al centro, dove si fa trovare un puntualissimo Mazzeo, che con un tocco mette dentro, spiazzando ancora una volta Liverani. 2 a 0.
La difesa rossonera è salda come un pullman davanti alla porta di Guarna e per la squadra di Pagani c’è poco da fare. Anche Stroppa cambia: dentro Sainz Maza al posto di Di Piazza. 
Al 60′ bel filtrante di Chiricò per Agnelli, che mette al centro per Deli, 3 a 0! Lo Zac è una bolgia tra cori e fumogeni che divampano dalle curve.
Neanche una punizione insidiosa provocata da Coletti mette a rischio la porta di Guarna. Scende la pioggia sul manto dello Zaccheria, ma i cuori rossoneri palpitano a ritmi elevati. 
Per la Paganese entra Parlati al posto di Herrera. Dalla panchina rossonera fa il suo ingresso in campo Sarno, fuori Deli, ormai tra i beniamini dei tifosi.
All’81’ azione personale di Cicerelli che parte dalla metà campo e una volta giunto in zona tiro punisce Guarda con un bel destro: 3 a 1. Negli ultimi minuti è solo accademia. Vittoria dei rossoneri.


Tags: Fabio MazzeoFoggialega proPaganese
Articolo precedente

Cerignola in festa, l’Audace dei record promossa in Serie D

Articolo successivo

Voto circoli Pd, Renzi supera Emiliano e Orlando. Ex premier in testa anche a Foggia

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024