• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gargano: tutti insieme per salvare gli eremi, vertice nella biblioteca dell’Abbazia di Pulsano

Gargano: tutti insieme per salvare gli eremi, vertice nella biblioteca dell’Abbazia di Pulsano

Di Redazione
29 Febbraio 2020
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nella biblioteca dell’Abbazia di Pulsano, Andrea Stuppiello ha coordinato i lavori per la costituzione di un tavolo tecnico interassociativo e intercomunale per fronteggiare la cosiddetta emergenza eremi, a seguito del crollo verificatosi nelle scorse settimane presso l’eremo del Mulino.

Con il presidente regionale FAI, Saverio Russo e il professor Renzo Infante in rappresentanza del CAI sezione di Foggia, il Priore della comunità pulsanese monaco Pietro Distante, lo storico Alberto Cavallini, Gianfranco Pazienza di Legambiente e i rappresentanti di Insieme Per nella persona di Michele Notarangelo, Gruppo Amici della Montagna di Monte Sant’Angelo con Ercole Guerra, Italia Nostra con Giuseppe Prencipe e dell’associazione di camminatori ALENN di Mattinata che ha portato le problematiche comuni inerenti il complesso monastico di Monte Sacro con Angelo Vaira, Mario Sacco e lo scrivente.

Importanti determinazioni sono state assunte dagli intervenuti con iniziative già calendarizzate che saranno rese note e pubblicizzate nelle prossime settimane. 

Tags: Eremigargano
Articolo precedente

Oltre 8 milioni per l’edilizia scolastica nel Foggiano. Gli studenti esultano: “Mobilitazioni portano ad una prima vittoria”

Articolo successivo

Foggia piange Mimmo, giovane attivista per i diritti dei disabili. Era una delle anime dell’associazione “Le ragioni del cuore”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024