Nel corso di un evento estivo presso il Ristorante Samì, al quale hanno partecipato avvocati, magistrati, dipendenti del Tribunale di Foggia, imprenditori e diversi professionisti, si è svolta una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di un Laboratorio Teatrale al quale parteciperanno i detenuti della Casa Circondariale di Foggia.
Il progetto, denominato “Radici”, a cura del Piccolo Teatro di Foggia, è stato approvato dalla direzione della Casa Circondariale di Foggia ed è attualmente al vaglio del Provveditorato di Bari. La durata prevista è di circa quattro mesi, a partire da settembre 2024, al termine dei quali si svolgerà un saggio.
Presenti all’evento il regista e attore Dino La Cecilia e l’attore Fabio Conticelli, direttori del Piccolo Teatro, che hanno dichiarato: “Siamo lusingati ed entusiasti nel vedere così tanto affetto e vicinanza da parte dei sostenitori nei confronti di una iniziativa che può farci rimanere tutti saldi nella speranza di un cambiamento attraverso l’arte”.
L’importante ricavato (che è andato oltre le migliori aspettative per la generosità degli ospiti), consentirà di programmare un secondo ciclo laboratoriale nel 2025.