Svolta nell’omicidio di Maurizio Cologno, sanseverese ucciso all’età di 52 anni, il 13 agosto 2022. I carabinieri della Compagnia di San Severo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Foggia su richiesta della procura nei confronti di un 44enne sanseverese accusato, in concorso con altra persona non identificata, dell’omicidio di Cologno, quest’ultimo ammazzato in un parcheggio sul litorale di Lesina con sei colpi d’arma da fuoco.
Le indagini hanno consentito di raccogliere elementi indicativi della partecipazione dell’indagato al delitto quale autista di una Jeep Renegade rubata di cui sono stati ricostruiti gli spostamenti il giorno dell’omicidio e che sarebbe stata utilizzata dagli autori per recarsi sul luogo del grave fatto di sangue.
“Il procedimento – ricordano come di consueto gli inquirenti – si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva”.