La Polizia di Stato, in sinergia con la Polizia Locale di Foggia, ha continuato incessantemente le attività di contrasto al degrado urbano ed, in particolare, presso il quartiere ferrovia ponendo in essere controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di forme di abusivismo commerciale e di illegalità diffusa.
Anche ieri è stato effettuato un nuovo intervento operativo congiunto, in forma massiva, che ancora una volta ha focalizzato l’attenzione sulle arterie principali della zona, operando capillari attività di controllo a persone nonché verificando autorizzazioni/licenze di svariati esercizi commerciali.
I risultati: un sequestro di merce abusivamente venduta in un’attività commerciale di via Podgora, per un totale di 300 pezzi relativi a materiale elettronico di varia tipologia; una notifica per rintraccio inerente il rifiuto di rilascio del passaporto con contestuale ordine di allontanamento del Questore; un sequestro amministrativo di 4 grammi di hashish e un D.P.L. per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ex art. 73 del D.P.R. 309/90. Infine sono state identificate 86 persone identificate mentre sono stati controllati 10 locali commerciali del settore alimentare e non. A riguardo sono in corso di accertamento eventuali irregolarità amministrative. Le attività di prevenzione e repressione al degrado urbano continueranno senza soluzione di continuità.