• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Giornata mondiale della salute orale, incontro il 21 marzo a Foggia nel salone del tribunale di Palazzo Dogana

Giornata mondiale della salute orale, incontro il 21 marzo a Foggia nel salone del tribunale di Palazzo Dogana

L'incontro è organizzato con la collaborazione dall'Università degli Studi di Foggia, dall'Accademia Italiana Ricerca Orale e dalla Provincia di Foggia e dalla FDI (World Dental Federation)

Di Redazione
19 Marzo 2024
in Cultura&Società, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si terrà presso il Salone del Tribunale di Palazzo Dogana il prossimo 21 marzo, a partire dalle ore 9.00, un momento di incontro organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Orale che ha lo scopo di diffondere tra gli studenti le conoscenze per prendersi cura della propria salute orale, considerando che la bocca è la finestra sulla salute sistemica.

L’evento, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sarà aperto dai saluti del presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti, del rettore dell’Università degli Studi di Foggia Lorenzo Lo Muzio e dal presidente dell’Ordine TSRM-PSTRP (Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzioone) della provincia di Foggia Raffaella D’Andrea.

Relazioneranno Antonia Sines (Igienista Dentale) su “Piercing nel cavo orale: scelta consapevole e solo moda del momento?”, Maria Eleonora Bizzoca (Odontoiatra) su “Effetti delle sigarette tradizionali, elettroniche e dei dispositivi heat not burn sul cavo orale: cosa c’è da sapere”, Francesca Pesante (Igienista Dentale) che interverrà su “La generazione dei soft drink e dell’alcool: avvertenze per l’uso”.

“E’ un momento di incontro per aprire un confronto su alcune problematiche che i nostri professionisti affrontano quotidianamente con i loro pazienti e con gli studenti. Ed è proprio sul fronte della formazione universitaria che riveste un ruolo importante il nuovo corso di studi in Igienista dentale diretto dal prof. Lucio Lo Russo.
L’incontro è organizzato con la collaborazione dall’Università degli Studi di Foggia, dall’Accademia Italiana Ricerca Orale e dalla Provincia di Foggia e dalla FDI (World Dental Federation).

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggiasalute orale
Articolo precedente

L’idea di RTL 102.5, affidare il Real Celle San Vito al giornalista allenatore Giovanni Floris

Articolo successivo

“Con” terzo partito nel Foggiano dopo le elezioni provinciali. Cusmai: “Sapremo essere sempre determinanti”

Articoli correlati

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Le carte non si riscrivono: la mafia non era un’invenzione e Foggia non può permettersi di dimenticare

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024